Abiti da sposa: i nuovi modelli della stagione autunno-inverno 2017/2018

5 min lettura
Commenti disabilitati su Abiti da sposa: i nuovi modelli della stagione autunno-inverno 2017/2018
1
897
abiti sposa rosa clara 2018 1 e1503945548250

Abiti da sposa: autunno-inverno 2017/2018

Hai intenzione di sposarti nella prossima stagione? Prendi qualche spunto per l’abito bianco.

Hai intenzione di sposarti nella prossima stagione? Prendi qualche spunto per l’abito bianco

Abiti da sposa firmati proposti durante la settimana dell’Alta moda romana. Appartengono alla collezione autunno-inverno 2017/2018. Pensati proprio per chi si sposerà durante il prossimo inverno.

Un modello di Renato Balestra

Un abito bianco, dalla linea dritta, con petali di fiori sempre bianchi, fatti di tulle, applicati nella parte inferiore. Come copri spalle: un’ampia mantella di tulle, corta davanti e più lunga dietro.

Un abito bianco di Sabrina Persechino

Un modello di Sabrina Persechino

Un abito dalla linea dritta, con il corpino realizzato in chiffon color carne, trasparente e tre fasce in cady di seta. Ha un’ampia scollatura a brachetta che lascia un po’ scoperte le spalle.

Un nuovo modello di uno stilista libanese Rani Zakhem

Abito lungo bianco tutto realizzato in pizzo con applicazioni sparse di cristalli. Ha la vita stretta e la gonna molto ampia, con un lunghissimo strascico. Ha le maniche lunghe, in pizzo e chiffon color carne, trasparente. Ha il collo alto, la scollatura a cuore sul dècolletè ed un lungo velo che copre moltissimo il viso sul davanti e dietro arriva fino in fondo.

Data l’ampiezza ed il tessuto prezioso, si tratta di un abito decisamente sontuoso. Ideale quindi per chi ha programmato le nozze in una chiesa molto ampia ed il ricevimento in un luogo spazioso, in modo che la sposa si possa muovere senza dover sacrificare il vestito. Certo, non è un abito consigliato per chi, invece, preferisce una cerimonia più informale, magari in campagna.

Tre modelli di New Land Couture, il marchio dello stilista Carlo Alberto Terranova

Il primo modello è un abito meno tradizionale. Un abito lungo, dorato, aderente, con scollatura dècolletè ed un grande fiocco sulla schiena. Dato il colore e la scollatura, potrebbe essere forse più adatto per la festa dopo le nozze.

Il secondo modello è un abito lungo bianco, dalla linea dritta, con la gonna ampia in fondo, scollato ma con un bolerino che copre le spalle.

Il terzo modello è un abito bianco a sottoveste con cristalli e piume ed un lungo velo che parte da una decorazione sul capo.

Due modelli creati da Guillermo Mariotto

Guillermo Mariotto è lo stilista della famosa casa di moda Gattinoni.

Due modelli creati da Guillermo Mariotto, stilista della famosa casa di moda Gattinoni

Il primo modello è abito lungo bianco con scollatura dècolletè, stretto in vita, con la gonna ampia, realizzata in tulle e pizzo con numerosi volant.

Il secondo modello è un abito lungo bianco, dalla linea dritta, sempre con scollatura dècolletè ma con un grande volant sulla spalla destra e trasversale sul corpino. Ed un ampio volant che parte dalla vita e si allarga fino in fondo.

Sono entrambi abiti scollati. Quindi, se si decide di indossarli nella stagione fredda, bisogna prevedere sopra una mantella o un copri spalle. Non solo per ripararsi dal freddo ma anche perché, secondo il galateo, in chiesa la sposa deve sempre avere le spalle coperte, sia in inverno che in estate.

 

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Alta moda
Commenti chiusi.

Leggi anche

Un addio alla moda: l’eredità di Roberto Cavalli

E’ morto a Firenze lo stilista Roberto Cavalli. Aveva 83 anni e da un anno era diven…