Home Must Have Passione per le ballerine: restiamo con i piedi piantati per terra

Passione per le ballerine: restiamo con i piedi piantati per terra

5 min lettura
Commenti disabilitati su Passione per le ballerine: restiamo con i piedi piantati per terra
0
17
Passione per le ballerine: restiamo con i piedi piantati per terra

Le ballerine saranno un must anche in autunno

Le ballerine saranno un must anche in autunno

Ornate con i fiocchi o ruches, in cavallino maculato o in pelle nera e con borchie. Le ballerine sono state il trend della stagione calda ma le ritroveremo anche in quella più fredda. Perché le flat sono senza tempo!Regalano in un attimo eleganza e quel tocco di bon ton che piace tanto alle ragazzine ed alle signore.

Come diceva Coco Chanel: “Una donna con belle scarpe non è mai brutta!”. E le sue ballerine sono tuttora un must per le star in tutto il mondo. Da Audrey Hepburn a Paris Hilton, passando per Melania Trump, nessuna ha rinunciato al delicato fascino delle ballerine. Il segreto, però, è sceglierle bene. Diciamo una volta per tutte che non richiedono necessariamente gambe chilometriche, però evidenziano le caviglie e sicuramente non slanciano il corpo, anzi..

Quindi le più bassine non saranno costrette a rinunciarci, ma dovranno usarle con moderazione. Sono sconsigliate la sera, quando è il tacco a fare la differenza!

Ogni maison propone quelle più affini al proprio credo. E per la stagione autunno/inverno 2017/2018 le alternative sono tantissime. Dalle iconiche ballerine di Salvatore Ferragamo alle più “moderne” Rockstud di Valentino.  Dalle semplicissime Lauren di Chloè, indossate dalle star rigorosamente nella versione nude, alle borchiate Christian Louboutin.

Le ballerine: un must senza tempo

Le ballerine saranno un must anche in autunno

Come sempre nella moda è il caso di dire che la virtù non sta nel mezzo. Chiede ad ognuno di esporsi, di tirare fuori il proprio carattere per poi mostrare le molteplici sfaccettature della propria personalità. Si passa dall’attitude classica alla moderna, dall’essenziale alla frivola, da quella rock alla più romantica.

Il vostro armadio ed ancor di più la vostra scarpiera vi ricorderanno che nella vita non c’è spazio per la noia. Ben vengano i cambiamenti che, nonostante la ciclicità della moda, non sono solo quelli di stagione.

Date voce alla vostra versione animalier, chic come la it-girl Olivia Palermo con le Pretty Ballerinas o più sofisticata come Elisabetta Gregoraci con le sua Aquazzurra.

Le ballerine con i lacci alle caviglie: stanno bene a tutte?

Le ballerine con i lacci alle caviglie: stanno bene a tutte?

Assicuratevi di avere un piede affusolato e snello, altrimenti optate per modelli che lasciano il collo del piede più scoperto.

Alcuni brand prendono ispirazione direttamente dal balletto. Come Miu Miu che ha rivisitato le classiche scarpette di danza con dettagli punk.

Al contrario, altri, prettamente dedicati al mondo della danza, hanno realizzato ballerine da indossare nel tempo libero. Ne è un esempio Repetto che le ha prodotto per The Blond Salade di Chiara Ferragni. Sono perfette con jeans e T-shirt, deliziose con un mini dress. Alternatele con scarpe più alte, visto l’inesistente rialzo per la schiena non sono l’ideale!

Che fluttuiate nell’aria di casa o in quella di un luogo esotico, al lavoro o in una serata spensierata, come per magia, ogni volta che lo vorrete, potrete sentirvi tutte un po’ “ballerine”.

  • Il make up multifunzione

    Il make up multifunzione

    Il make up può essere curativo? Secondo un noto luogo comune, gli uomini non sarebbero in …
Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Must Have
Commenti chiusi.

Leggi anche

Body brushing: trattamento anticellulite ed antirilassamento cutaneo

Il body brushing è una facile tecnica quotidiana che può aiutarti a conquistare un corpo t…