Home Consigli utili Cosmetici green: senza derivati di origine animale, efficaci ed ecocompatibili

Cosmetici green: senza derivati di origine animale, efficaci ed ecocompatibili

3 min lettura
0
0
18
Cosmetici green: senza derivati di origine animale, efficaci ed ecocompatibili

Shampoo, creme e trucchi strizzano l’occhio agli ingredienti vegetali

Shampoo, creme e trucchi strizzano l’occhio agli ingredienti vegetali

La cosmetica è sempre più green ed orientata verso l’impiego di ingredienti a chilometro zero e filiere produttive che rispecchiano i criteri di eco sostenibilità ambientale. Non solo.

Da qualche tempo si sta facendo strada un segmento di nicchia, quello dei cosmetici “vegan”, realizzati con sole materie prime di origine vegetale, senza sostanze prodotte in laboratorio o di derivazione animale.

Dal make up ai detergenti per capelli, passando per gli anti età e le creme corpo, c’è solo l’imbarazzo della scelta per abbracciare la filosofia dei cosmetici green

Cosmetici green

Il coenzima naturale Q10 stimola la rigenerazione cellulare e contrasta i radicali liberi. L’olio di oliva bio e certificato ha proprietà nutrienti, emollienti e ristrutturanti. Basis sensitiv lozione per il corpo rassodante Lavera.

Dona ai capelli una sensazione di benessere ed una piacevole profumazione grazie all’olio essenziale di arancia. Gli estratti di riso viola del Laos hanno un’azione rivitalizzante ed antiossidante. Imagea essential shampoo, Elgon green.

Maschera esfoliante per il viso, collo e dècolletè a base di acido salicilico ed acido citrico che rinnova ed illumina la pelle, donandole compattezza e freschezza. Senza conservanti, petrolati e derivati sintetici. Pure peel, Bakel

Drink anti età con acido ialuronico biotecnologico vegano, vitamina A, C, zinco e biotina per il benessere della pelle e dei capelli. L’estratto di melograno protegge dallo stress ossidativo. Hyaluronfiller Proceanis germany.

La formulazione è arricchita dal tè rosso che aiuta ad energizzare la superficie delle unghie rendendole più luminose e nutrite. Le alghe rallentano i segni del tempo. Tonalità: Liberation. Nourishing Vegan Color Exhale Collection, SpaRitual

Cremoso e delicato con principi attivi naturali e vitamina E, rende le ciglia lunghe e definite, donando profondità allo sguardo. Resistente all’acqua. Alba vegan make up mascara, Erboristeria Magentina.

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Consigli utili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Body brushing: trattamento anticellulite ed antirilassamento cutaneo

Il body brushing è una facile tecnica quotidiana che può aiutarti a conquistare un corpo t…