Costume mania: le sfumature dell’estate

3 min lettura
Commenti disabilitati su Costume mania: le sfumature dell’estate
8
535

Passata una stagione, ne prende il posto subito un’altra. Qual è l’outfit più importante della stagione?

Protagonista di questa stagione è sicuramente il costume intero.

L’outfit più importante della stagione estiva è sicuramente il costume da bagno.

La spiaggia è da sempre sinonimo di passerella. Ogni donna cerca di presentarsi sempre al meglio, indossando accessori e mise all’ultima moda. Protagonista di questa stagione è sicuramente il costume intero. Che sia con o senza spalline, con la scollatura a cuore o più semplicemente a fascia, l’abbigliamento da nuotatrice sta riconquistando le spiagge.

I brand di moda che li hanno rilanciati, per fare di loro il trend dell’estate, sono diversi a partire proprio dalla nuova collezione di Bianca Balti in esclusiva per YOOX. Sotto l’ombrellone, infatti, i costumi della bellissima modella italiana hanno fatto scalpore.

Per uno stile delicato ma sempre elegante, invece, La Perla ha ideato un abbigliamento da spiaggia eclettico ma soprattutto prezioso. Una sontuosa unione tra la modernità di una giovane donna di oggi e un costume classico, che crea una fusione che celebra la femminilità. Le soavi sfumature e le sue tinte delicate hanno fatto di questa maison un’ispirazione per coloro che desiderano essere sempre alla moda.

Da non dimenticare, però, anche Calzedonia che, in occasione di questa estate ha lanciato i costumi interi personalizzabili, pubblicizzati dalla famosa blogger Chiara Ferragni.

Restare al passo con i tempi…

Le soavi sfumature e le sue tinte delicate hanno fatto di questa maison un’ispirazione per coloro che desiderano essere sempre alla moda.

Quali costumi e come indossarli diventa la domanda a cui rispondere. Se si preferiscono le linee più sinuose e raffinate si dovrà puntare ad uno stile più elegante e femminile.  Magari con qualche pietra preziosa ed un bel décolleté. In caso contrario, se lo scopo è conquistare la spiaggia ed essere baciati dal sole, è preferibile qualcosa di più sensuale come per esempio una scollatura profonda sulla schiena. Per il colore, invece, è tutta un’altra questione. La moda di quest’anno è sicuramente la tinta fiorata o “fruttata” lanciata con l’ultima collezione di Dolce&Gabbana. Le loro sfumature vibranti sono sicuramente ideali per uno stile riservato ed aggraziato, a cui si dovranno preferire invece tinte unite per costumi interi più sbarazzini.

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Diana Tassone
Altri articoli in Moda e Must Have
Commenti chiusi.