Home Must Have Tornano a brillare gli Anni ’90 ed è subito glitter mania

Tornano a brillare gli Anni ’90 ed è subito glitter mania

4 min lettura
0
0
17
Tornano a brillare gli Anni ’90 ed è subito glitter mania

Dalle scarpe ai vestiti, dagli accessori al make up la parola d’ordine per la stagione è scintillare

Dalle scarpe ai vestiti, dagli accessori al make up la parola d’ordine per la stagione è scintillare

Shine & bright like a diamond (brilla e splende come un diamante), cantava Rihanna e questa sembra essere la colonna sonora dell’inverno 2017. Piovono glitter ovunque, sugli accessori così come sui vestiti. Non importa cosa indossiate, la parola d’ordine è brillare.
Si va incontro alle giornate più uggiose ma il tempo non deve assolutamente influire sull’umore. Anzi, l’inverno dà la possibilità di godere pienamente dei timidi spicchi di sole.

Sulle passerelle Autunno/Inverno 2017/2018 è caduta una manciata di glitter dappertutto

Sulle passerelle Autunno/Inverno 2017/2018 è caduta una manciata di glitter dappertutto

“Stardust”, come la chiamano gli Inglesi, è la polvere di stelle che regala un tocco glam, senza l’esagerazione degli Anni ’90.
Gli accessori diventano chic e ricercati. Che si tratti di tronchetti, dècolletè o Mary Jane, un paio di scarpe con i glitter è indispensabile per un’occasione importante o per mettere di buon umore in una giornata no.
Le scelte delle celebrities ricadono su abiti ed accessori scintillanti in qualsiasi occasione. Potre, per esempio, prendere spunto da Belen Rodriguez che, recentemente, ha optato per un mini abito da sera tempestato di Swarovski o da Chiara Ferragni che ha preferito sdrammatizzare il luccicante top con un jeans largo, modello boyfriend, per il compleanno di Fedez.
Il look di Rihanna invece è forse un po’ troppo esagerato.
La glitter mania però ha contagiato anche gli uomini. Jared Leto ha indossato un mantello luccicante della collezione Cruise Gucci agli MTV VMAS in California.

Piedi che brillano, make up da diva, tocchi di luce grazie alla glitter mania

Dagli stivali alla portata di poche, come quelli Saint Laurent tempestati di cristalli o quelli Chanel interamente ricoperti di glitter fino alle soluzioni low cost presentate da H&M, quest’inverno c’è una soluzione per tutte!
Anche le classiche dècolletè si riempiono di luminosissimi brillantini e fanno sentire tutte un po’ principesse. Cenerentole moderne consapevoli di poter cambiare il proprio destino con caparbietà ed indipendenza.
Anche il make up riflette la voglia di brillare. Sui rossetti per ottenere l’effetto shine si applicano polveri brillanti della stessa tonalità, come insegna Levante.
Dunque non aspettate il Natale per osare, aggiungete già da adesso quella scintilla luminosa alle vostre giornate. Siate brillanti in tutto ciò che fate, con la vostra dose quotidiana di glitter partirete già avvantaggiate.

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Must Have

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Body brushing: trattamento anticellulite ed antirilassamento cutaneo

Il body brushing è una facile tecnica quotidiana che può aiutarti a conquistare un corpo t…