Havaianas&Women For Women insieme per un’asta benefica

4 min lettura
Commenti disabilitati su Havaianas&Women For Women insieme per un’asta benefica
0
284
allasta le havaianas da collezione per aiutare le donne vittime della guerra e1500389904412

Le Havaianas da collezione all’asta per aiutare le donne vittime della guerra

Le Havaianas da collezione all’asta per aiutare le donne vittime della guerra

Lo storico brand brasiliano di lifestyle Havaianas ha collaborato con alcune tra le più rinomate ed influenti personalità artistiche della moda internazionale.

Infradito uniche ed originali, simili a vere e proprie opere d’arte, da vendere all’asta.

Si tratta di una splendida iniziativa dello storico brand brasiliano Havaianas per raccogliere fondi a sostegno dell’associazione non-profit “Women for Women International”. Un’associazione nata per aiutare le donne  sopravvissute alla guerra a ricostruirsi una vita.

Le prime Hawaianas ispirate al tradizionale sandalo giapponese

 Le prime Hawaianas ispirate al tradizionale sandalo giapponese

Lanciate agli inizi degli anni Sessanta, le prime Havaianas si ispirano al tradizionale sandalo giapponese chiamato “Zori”, le cui suole vengono realizzate in paglia di riso.

Il fenomeno di queste particolarissime calzature da spiaggia si diffonde ben presto in tutto il mondo. Si stima siano venduti circa 200 milioni di paia di Havaianas all’anno.

Amate dalle fashion victim e dalle star, del calibro di Jennifer Aniston, Gywneth Paltrow, Selena Gomez e Miley Cyrus, il brand scende ora in campo per le donne vittime dei grandi conflitti internazionali.

Un progetto unico per aiutare le donne sopravvissute alla guerra

Il progetto vede per la prima volta il celebre marchio impegnato in un’esclusiva collaborazione con alcuni dei nomi più altisonanti della moda. Del calibro di Manolo Blahnik, Charlotte Olympia, Aquazzura, Louboutin, Naomi Campbell, DSQUARED2 e Swarovski.

Il risultato sono flip-flop uniche e di lusso. Opere da collezione arricchite con perle e pietre preziose o trasformate in eleganti ed originali scarpe stilettoC come nel caso delle calzature stravaganti disegnate da Naomi Campbell.

A curare l’asta di beneficenza di Havaianas è la famosa imprenditrice di moda Maria Kastani. Ella da sempre apprezza e sostiene il celebre marchio brasiliano.

Stando a quanto sostiene la Kastani, le sue creazioni piene di colori, riescono a “trasmettere felicità” a chi le indossa. Il che le rende, quindi, perfette per il progetto esclusivo ideato a sostegno di “Women for Women International”.

I fondi raccolti tramite la vendita all’asta delle opere d’arte di Havaianas, supporteranno l’associazione fondata nel 1993. Un’associazione nata per aiutare le donne sopravvissute alla guerra. E dar loro modo di ricostruire la propria vita. Quella della loro famiglia e comunità.

Ogni anno, l’ente di beneficenza organizza programmi mirati a promuovere l’alfabetizzazione, la formazione, la consapevolezza dei propri diritti, l’educazione sanitaria e le competenze professionali di milioni di donne, provenienti da tutto il mondo.

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Curiosità
Commenti chiusi.

Leggi anche

Come affrontare i disturbi alimentari

Nel silenzio delle stanze e nelle riflessioni solitarie, milioni di persone in tutto il mo…