Le polo sono passate di moda? Assolutamente no, anzi…

3 min lettura
Commenti disabilitati su Le polo sono passate di moda? Assolutamente no, anzi…
0
579
polo

Le polo non sono mai andate fuori moda

Le polo sono tornate! Non che siano mai andate veramente fuori moda, dato il loro scopo principale ed il design incredibilmente versatile, che si traduce in numerosi stili per numerose occasioni. Soprattutto per gli uomini.

Chi indossa polo vuole essere IN a tutti i costi. Inoltre, nel corso degli anni, ho capito che molti ragazzi amano la versione classica, ad esempio le Fred Perry una marca di polo classiche, e la prediligono alla t-shirt tradizionale.

Negli ultimi 50 anni molti uomini di grande successo non hanno rinunciato all’eleganza di questo capo di abbigliamento. Dai Kennedy, a star del cinema come Leonardo Di Caprio che abbina queste maglie casual a pantaloni casual, al playboy abbronzato ed a giovani aspiranti professionisti, fino ai ricchi e fortunati giocatori di golf.

Perché adesso è tornata la moda polo?

Probabilmente i brand di fascia alta hanno capito che la polo non passa mai di moda e che gli acquisti sono costanti nel tempo. Oppure potremmo dare la colpa a Leonardo Di Caprio per la sua rinascita. Hai visto il film “The Wolf of Wall Street”? In questo film più volte Di Caprio, che incarna il sogno americano, indossa con stile una polo.

Come indossarle?

  • Per un preppy: con pantaloni di cotone o pantaloni stampati e mocassini. Stile rilassato e informale. Si può anche aggiungere al look una giacca sportiva, che batte la giacca di pelle quando si tratta di polo.
  • Per un uomo di mezza età: lo stile è maglia a strisce oppure dai colori tenui. Con pantaloni skinny, jeans o pantaloncini. Per le scarpe: mocassini, sandali o scarpe da ginnastica. No agli stivali!
  • Per gli avventurosi: con pantaloni corti e a vita bassa. Colori vivaci come il verde neon, il turchese o il fucsia. Le scarpe da ginnastica in questo caso sono d’obbligo.

Il colletto alto? Mai! A meno che tu non sia un fan di Alex Turner degli Artic Monkeys…in questo caso è concesso…ma solo ai concerti!

Le marche più famose sono: Ralph Lauren, Fred Perry, Lacoste, La Martina e Tommy Hilfinger.

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Modapp
Altri articoli in Abbigliamento Casual
Commenti chiusi.

Leggi anche

5 consigli su come abbinare i colori sul bianco

Ti piacerebbe sapere come abbinare i colori sugli abiti bianchi? Con l’estate arrivano le …