Home Curiosità I look più gettonati di Halloween 2017

I look più gettonati di Halloween 2017

5 min lettura
Commenti disabilitati su I look più gettonati di Halloween 2017
3
46
HALLOWEEN 2017: TUTTI I LOOK PIU’ GETTONATI

Da Kylie Jenner a Pennywise: le maschere di tendenza per questo Hallowen

DA KYLIE JENNER A PENNYWISE, LE MASCHERE DI TENDENZA PER QUESTO HALLOWEEN

Si avvicina la notte più inquietante dell’anno e già compaiono i primi costumi mostruosi.

Negli States si sa, è un evento tra i più importanti, al pari del nostro Carnevale. Già settimane prima si usa mascherarsi nelle maniere più eccentriche. In Italia, ormai da decenni, la festa è entrata a far parte della tradizione. Anche se con risvolti diversi.

Infatti, nel nostro Paese è vista come un’unica notte (o quasi) in cui le tenebre sovrastano la luce ed è concesso travestirsi in maniera spaventosa. Negli USA, invece, è lecito impersonare chiunque e qualunque cosa si voglia. Persino le candide e dolci Principesse Disney, prerogativa del Carnevale da noi.

Halloween: un’occasione per dar sfogo alla propria creatività

Alle soglie della grande serata, viene spontaneo chiedersi: “Da cosa mi maschero quest’anno?”. Nata per far collezionare qualche dolcetto ai piccini, è diventata occasione per i grandi di liberare la propria creatività. E, spesso, anche per poter entrare in qualche locale senza pagare, grazie alle serate a tema dedicate.

Tra le più gettonate dell’anno, ovviamente, immancabili quelle a tema It, il film uscito il 19 ottobre nelle sale italiane. Di grande tendenza anche le varie serie tv a tema soprannaturale: da The Walking Dead all’intramontabile Trono di Spade, che ha dato vita ai look più svariati.

Quelli più trendy? I make up ispirati agli Estranei e, ovviamente, i costumi della bellissima Daenerys.

Un trucco particolare per Halloween

Un trucco per Halloween

Per chi non vuole spendere molto e non ha voglia di passare la serata costretto in scomodi costumi sintetici, da qualche anno è molto di moda puntare tutto sul trucco viso. Dai classici scheletri alle bambole assassine, senza tralasciare i soliti vampiri.

Sempre dagli States, arrivano vari trend su Instagram, come il trucco da Tavola Ouija, ma soprattutto quello con la faccia liquefatta. I più seguiti make up artist del web si sono cimentati in look che ricordano molto le giornate afose della scorsa estate. Un effetto che richiama quei momenti in cui il fondotinta non riesce a salvarti e sembra quasi che la faccia ti si stia sciogliendo! I materiali utilizzati? Principalmente gelatina, acqua e pittura liquida.

Un’altra novità americana sono i Bloody Eyeliner, ovvero la rivoluzione in pieno stile Halloween del classico eyeliner. Scordatevi linee precise e tratti definiti, questi prodotti, rigorosamente di colore rosso, sono perfetti per realizzare un effetto disordinato di sangue che cola dai lati dell’occhio.

Infine, per chi non vuole assomigliare ai soliti mostri riproposti ogni anno, ci si può ispirare alle icone del 2017.  Wonder Woman, protagonista del nuovo film a lei dedicato, Pennywise, il celebre clown di It, ma persino Kylie Jenner, regina indiscussa del gossip e del make up.

Insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta, quale maschera interpretare?








Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Cinzia Costa
Altri articoli in Curiosità
Commenti chiusi.

Leggi anche

Nabla presenta la sua nuova Holiday Collection

Oggi è stata presentata in anteprima da MrDanielMakeup la nuova collezione natalizia Nabla…