Perle mania: il nuovo trend di stagione

3 min lettura
Commenti disabilitati su Perle mania: il nuovo trend di stagione
1
559
pearl 2407275 960 720

Dalle borse ai jeans, da Chanel a Zara, le perle conquistano le vetrine italiane

Dalle borse ai jeans, da Chanel a Zara, le perle conquistano le vetrine italiane

Protagoniste di tutte le collezioni autunno-inverno 2017, le perle sono ormai un trend affermatissimo ed un elemento immancabile nell’armadio di qualsiasi fashion victim che si rispetti.

Non più relegate al collo di qualche signora altolocata, esse diventano decorazioni per maglie, scarpe e persino borse.

Amate dai fautori del vintage e non solo, le perle spuntano nelle vetrine di tutti i brand più famosi. Da quelle di alta moda ai negozi per noi povere comuni mortali, come Stradivarius e Pimkie.

Zara è stata la prima a lanciare questo trend nella moda a basso costo

E’ stata forse Zara la prima a lanciare questo trend nella moda a basso costo

Con i saldi, infatti, si potevano acquistare jeans strappati decorati con perline, ad oggi una delle proposte più diffuse anche dai suoi concorrenti.

Il contrasto tra gli strappi, che rendono il capo molto casual, e le perle, da sempre sinonimo di eleganza, ha fatto la fortuna di questi pantaloni. Che siano tagliati stile boyfriend, oppure skinny ed a vita alta, persino neri con perle dello stesso colore, spesso vengono presentati dallo stesso negozio in più varianti, così che ognuna possa scegliere il jeans perlato che più le si addice. Anche il prezzo può variare, generalmente poco più alto di quello di un pantalone normale. Ma abbordabile per chi non può fare a meno di essere sempre alla moda.

Le applicazioni, però, non finiscono qui. Infatti, le perline sono apparse anche su scarpe e maglie, T-shirt e maglioni. Ancora una volta, Zara è stata all’ avanguardia, presentando già da qualche mese sandali con tacco decorato da perle. Anche Stradivarius si è sbizzarrito, proponendo persino pochette e minigonne in questo stile.

Per quanto riguarda l’alta moda, una menzione merita ovviamente Chanel. Coco, infatti, riteneva il filo di perle la componente indispensabile di qualsivoglia outfit che si rispetti.

Nel 2017 il brand ha proposto, tra le altre cose, una spilla interamente composta di perle.




Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Cinzia Costa
Altri articoli in Ultime tendenze
Commenti chiusi.

Leggi anche

Nabla presenta la sua nuova Holiday Collection

Oggi è stata presentata in anteprima da MrDanielMakeup la nuova collezione natalizia Nabla…