Home Bellezza Rimedi semplici e naturali per una pelle energica e luminosa

Rimedi semplici e naturali per una pelle energica e luminosa

3 min lettura
0
19
45
Consigli utili su come proteggere la pelle

La pelle è la prima a risentirne quando siamo stressate

Rimedi naturali per la tua pelle

Consigli utili su come restituire elasticità e luminosità alla tua pelle

Se il vostro colorito è affievolito e privo di lucentezza con vari problemi legati all’acne, forse non vi state prendendo abbastanza cura di voi stesse. La parola d’ordine per avere una carnagione più bella è salute!
Di seguito, verranno brevemente descritti alcuni dei principali ingredienti che possono rientrare nella composizione di una maschera viso:

Uva Rossa: contrasta l’invecchiamento cutaneo, contribuisce a mantenerci giovani più a lungo possibile. L’estratto di uva non a caso viene utilizzato nell’ ambito della cosmesi per le formulazioni di creme e make up ad azione schiarente.

Potete realizzare una maschera fai da te formidabile procurandovi un grappolo di uva fragolina ed utilizzandone 15 chicchi, un cucchiaio di miele, 1 cucchiaio di olio di sesamo un po’ di farina per addensare. E così la vostra maschera di bellezza all’uva sarà pronta.

Cioccolato fondente: ha una vera e propria azione anti age. Aiuta a preservare la bellezza della pelle. Potete realizzare una maschera viso dolciosa con 1/3 tazza di cacao in polvere, 1/4 di tazza di miele biologico, 3 cucchiai di panna e 2 cucchiai di farina d’avena in polvere.

Mescolate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un bel composto omogeneo, applicatela uniformemente al vostro viso e lasciatela riposare sulla vostra pelle per un massimo di 15 minuti.

Avocado: ricco di vitamina E ed elementi altamente idratanti, si tratta di un ingrediente antico usato per la bellezza, la cura dei capelli e del viso. Se avete la pelle grassa potete preparare la maschera con la polpa dell’avocado schiacciata ed un cucchiaino di succo di limone.
L’incarnato è uno straordinario specchio del nostro benessere psico-fisico: vivere, mangiare e pensare in maniera sana non può che portarci ad essere più belle e irresistibili.

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Gloria Ragnoli
Altri articoli in Bellezza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *