Rispettiamo la natura con le prime T-shirt riciclabili

4 min lettura
Commenti disabilitati su Rispettiamo la natura con le prime T-shirt riciclabili
0
378
206446 1 e1501405613836

Dalla terra alla terra. Arrivano le prime T-shirt riciclabili

Dalla terra alla terra. Arrivano le prime T-shirt riciclabili

 

La moda di C&A, il colosso tedesco dell’abbigliamento low cost, entra a far parte del cerchio della natura con una nuova linea di T-shirt completamente riciclabili.

You Nguyen è il direttore creativo della collezione donna del marchio.

Un progetto a favore del green

La sostenibilità è uno dei 4 capisaldi di C&A, insieme a stile, qualità e rapporto qualità-prezzo. L’azienda è impegnata sul fronte green. Più del 45% dei prodotti è realizzato in materiali sostenibili perché l’azienda crede che sia la cosa giusta da fare in  questo momento storico per il pianeta, per i lavoratori, per i fornitori ed i clienti.

Qual è la particolarità delle T-shirt riciclabili?

Qual è la particolarità delle T-shirt riciclabili?

Le t-shirt riciclabili sono realizzate al 100% in cotone organico e con materiali sicuri ed atossici. C&A è il più grande consumatore mondiale di cotone biologico.

Inoltre nel processo di produzione dono state utilizzate energie rinnovabili, rispettando i lavoratori e l’ambiente circostante.

L’azienda è il primo fashion retailer al mondo ad offrire prodotti Gold Level Cradle to Cradle Certified. Si tratta di prodotti disegnati per essere riciclati, gettandoli nei rifiuti organici, affinchè possano avere una seconda vita.

Con un prezzo competitivo ed accessibile a tutti. Per una moda del futuro sempre più giusta e circolare.

Collezione primavera-estate di C&A esalta le tradizioni ed il lavoro artigianale

Il concept della collezione primaverile unisce i trend globali agli stili locali. Le tendenze vengono modellate in base alle sensibilità ed alle reinterpretazioni locali.

Questa collezione è un chiaro esempio di come queste diverse entità possano convivere in armonia.

Ispirata alle culture di tutto il mondo, la collezione primavera/estate di C&A esalta le tradizioni e il lavoro artigianale.

Questa collezione è anche un omaggio ai prodotti realizzati a mano ed all’artigianato, in un mondo ormai dominato dalla produzione di massa.

Le stampe scelte ripercorrono il viaggio di You Nguyen attorno al mondo, dall’Africa all’India, fino alle terre dell’Estremo Oriente. I motivi si ispirano ai pavimenti in cotto, alla xilografia, al batik tradizionale, all’arte dello stencil e ai delicati motivi floreali dipinti sulle porcellane di tutto il mondo.

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Curiosità
Commenti chiusi.

Leggi anche

Un addio alla moda: l’eredità di Roberto Cavalli

E’ morto a Firenze lo stilista Roberto Cavalli. Aveva 83 anni e da un anno era diven…