La maggior parte delle persone che vivono al Nord lo sanno: il tempo uggioso spesso si nasconde dietro l’angolo.
La pioggia però è cieca come la fortuna ed, ovviamente, riversa le sue gocce ovunque voglia. Risultato?
Cieli plumbei, morale sottoterra e, per finire, tristissimi impermeabili per ripararsi dall’acqua.
C’è però, chi riesce a vedere infinite possibilità e colori anche nei giorni più grigi: ed ecco che qui entra in scena Bragoon, brand rain-wear uni-versale perché uni-sex, uni-size e uni-fit.
BRAGOON TRA DIALETTO MILANESE E VOGLIA DI WORLDWIDE
Il nome dell’innovativo marchio sembra un’altisonante parola inglese. Ma cosa significa in realtà?
Beh, è prettamente un vocalo inventato ma le sue radici sono ben piantate nel parlato di Milano.
Bragun è il termine dialettale per braghe, ovvero i semplici e classici pantaloni larghi.
I fondatori hanno volutamente modellato e plasmato il termine anglicizzandolo. Si tratta di una scelta di marketing singolare e quanto mai azzeccato. Forse un buon auspicio al futuro riconoscimento internazionale? Noi speriamo di si.
L’INNOVAZIONE TRA ECO-FRIENDLY E DESIGN
La società è il risultato di un’imprenditoria responsabile e rispettosa che coinvolge tre professioniste amanti del Pianeta e della propria città.
L’essere ecosostenibili, fattore sempre più imprescindibile, è poi il trampolino di lancio per la creazione di un prodotto fresco che coniuga le migliori prestazioni tecniche all’urban style.
La materia prima, infatti, è il RePET® un poliestere tech realizzato tramite il riciclo di bottiglie di plastica, termonastrato e resinato internamente per diventare waterproof in tutto e per tutto.
LA RIVOLUZIONE TRA FANTASIE E COLORI ALLEGRI
Spesso nell’immaginario collettivo, il capo ‘’green’’, soprattutto nella versione antipioggia, è immaginato poco trendy.
Le cromie che vengono subito alla mente sono ton sur ton con il malinconico cielo e le strade sdrucciolevoli: colori anonimi per nascondere un out-wear spesso informe e scialbo.
Bragoon dà un altro forte scossone anche a questa infelice monotonia tonale, regala allegria e glam attraverso fantasia hippy, tartan, camouflage, Anni 70’ e 80’.
Proprio per questo motivo Rain is the new sun è la frase che il marchio usa per riassume il modo di vedere e concepire il fashion.
Nei pattern e nelle scelte coloristiche riecheggiano i Beatles, Ziggy Stardust e i Rolling stone, l’eccentricità dei motivi tipici della Swinging London, la potenza dei “figli dei fiori”: tutto concorre ad esternare la voglia di ‘’ribellione’’ e rivoluzione nella mobilità cittadina.
Capi estetici e particolari che strizzano l’occhio alla comodità e alla praticità, portando sempre insieme quel tocco di ”follia” chic che sicuramente non farà passare nessuno inosservato.