Altaroma strizza l’occhio a Cinecittà per l’edizione digitale 2021

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Altaroma strizza l'occhio a Cinecittà per l'edizione digitale 2021

Anche quest’anno, Altaroma, fucina di designer emergenti e novità fashion, ritorna in digitale per l’edizione 2021 e lo fa sognando in grande stile. Si, perché la location sarà un luogo d’eccezione: lo studio 12 di Cinecittà.

Un luogo suggestivo in cui sfileranno brand italiani, outsider ed accademie più importanti d’Italia

 

EVENTI IN DIGITALE ALLA PORTATA DI TUTTI I SOGNATORI

Saranno tre giorni intensi, quelli dal 18 al 20 Febbraio per Roma.

Dodici i fashion show trasmessi online a cui si affiancheranno talks, showcase, webinar, presentazioni delle accademie ed  alcuni fashion film.

Ciò che caratterizza l’imminente edizione pero, è la possibilità, per gli amanti della moda e gli addetti ai lavori, di poter assistere in diretta alle sfilate. Come?

Attraverso la registrazione a Digital Runway, una piattaforma adibita allo streaming delle catwalks e alla  loro visione on-demand.

Una soluzione e decisione, consolidata dall’intensa emergenza sanitaria in corso e, soprattutto, dalla volontà di ”democratizzare” eventi altrimenti esclusivi di buyer e giornalisti.

 

LA VOGLIA DI INSEGUIRE I PROPRI SOGNI, COGLIENDO TUTTE LE OPPORTUNITA’

 

Filo conduttore di tutta la kermesse culturale è l’opportunità, spiega Silvia Venturini Fendi, direttrice di Altaroma.

sia come quella che dobbiamo offrire, seguendo la nostra vocazione di sostenitori dei giovani marchi,  e sia quella che va colta, da chi partecipa  e da chi lavora insieme a noi, affinché il lavoro di questi difficili mesi si trasformi in successo e dia un nuovo impulso al sistema gravemente colpito da questa pandemia.

 

I concetti chiave ruoteranno intorno alla sosteniblità, alla sartorialità ed alla valorizzazione dei territori italiani, culle dell’artigianalità e dell’estro creativo.

Un inno alla manualità ed al futuro, una preghiera di speranza per i giovani designer affinché esternino la loro visione del mondo prendendosi cura della Madre Terra.

 

I giovani  trovano una naturale spazio all’interno dei nostri programmi e grazie a loro noi abbiamo fatto spontaneamente nostri tutti quegli strumenti innovativi e quelle tematiche, come la sostenibilità, che avrebbero altrimenti necessitato di tempistiche molto più ampie e passaggi articolati.

 

Altaroma quindi, come in ogni edizione, si riconferma l’incubatore per eccellenza, l’ago della bilancia. Colei che riesce ad intersecare al fashion system nuove ideologie di economia circolare e green in maniera impeccabile, elegante e mirata, senza per questo sminuire il glam e il blink blink  tipico degli eventi modaioli.

 

 

 

 

 

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