Moda sostenibile Home » Moda e Must Have » Moda sostenibile » Green Carpet Fashion Awards 2020: la nuova edizione tra digitale ed eco consciousness Green Carpet Fashion Awards 2020: la nuova edizione tra digitale ed eco consciousness Da MARTA MAGGIONI Pubblicato 7 Settembre 2020 4 min lettura Commenti disabilitati su Green Carpet Fashion Awards 2020: la nuova edizione tra digitale ed eco consciousness 1 136 Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Reddit Condividi su Pinterest Condividi su Linkedin Condividi su Tumblr La Camera della Moda Italiana ha, da pochi giorni, svelato la data e tematiche della nuova edizione degli “Oscar” della moda. Il prossimo 10 ottobre infatti, nella ormai tradizionale location della Scala di Milano, i temi della rinascita e della solidarietà faranno consegnare ben cinque statuette Chopard (in oro etico). View this post on Instagram Camera Nazionale della Moda Italiana supported by the @italymfa @itatradeagency and @ecoage revealed plans for a special edition of the GCFAs. Directed by @giotesti and produced by @pulsefilms, the show designed by @NorthHouse__ combines cinematic footage with a combination of augmented reality and visual FX, featuring the world’s leading talent and opinion formers appearing as holograms thanks to @arhtmedia . #GFCAItalia 👆Tap the link in bio to learn everything about the upcoming Green Carpet Fashion Awards! A post shared by Milano Fashion Week (@cameramoda) on Sep 3, 2020 at 9:21am PDT COS’È IL GCFAS L’innovativa manifestazione, che dal 2017 ricorre ogni anno e collabora con Eco-Age, è stata ideata per promuovere e premiare grandi nomi della moda e designer emergenti che si impegnano a rendere il proprio prodotto più sostenibile ed etico possibile. RIGIDI CRITERI PER UNA PRECISA TRASPARENZA Cosa rende davvero eco-friendly un prodotto? La scelta delle materie prime? Certamente. Gli speciali processi di produzione? Non solo. Le regole a cui devono attenersi i partecipanti vanno a lambire i differenti settori di tutto il processo creazionale. Diritti umani, tracciabilità, inclusione e diversificazione, ciclo vitale del prodotto, tradizioni e artigianato, innovazione e attenzione climatica; leadership e etica organizzativa. Tutto concorre a sviluppare quello che dovrebbe essere l’obbiettivo globale comune: trattare la Terra con il rispetto che merita. COSA CI SI ASPETTA DA QUESTA NUOVA EDIZIONE Il Green Carpet Fashion Awards ha fortemente voluto esserci anche quest’anno. E per farlo si è reinventato, plasmandosi egregiamente sulla struttura di una nuova tipologia di evento: quello digitale. Grazie a Giorgio Testi, Pulse Films, Tendercapital Productions, Northhouse Studio e ARHT Media, l’uso della realtà aumentata e degli ologrammi permetterà a celebrities, blogger e stampa di vivere in modo del tutto nuovo la passerella e lo spettacolo. UN GREEN CARPET SOCIAL CHE PUNTERÀ TUTTO SULLA COMUNICAZIONE DI MASSA Il GCFAs sarà trasmesso su Sky nei territori europei, americani e asiatici ( dove eventi aggiuntivi si affiancheranno) e, come anteprima mondiale, sul canale ufficiale del colosso YouTube. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: MODA SOSTENIBILE: IL PASSAGGIO DA TENDENZA A REALTA’