“Long bob”, nuova tendenza di stagione per i capelli

3 min lettura
Commenti disabilitati su “Long bob”, nuova tendenza di stagione per i capelli
2
511
"Long bob", nuova tendenza di stagione per i capelli

Nuove acconciature: tutte pazze per il “bob”

Si dice che, quando una donna cambia il look dei suoi capelli, stia per cambiare vita..

Settembre, il rientro delle vacanze e la lista di buoni propositi fanno già capolino dietro l’ombrellone. La prima cosa da fare al rientro? Tagliare i capelli!

Quali saranno i trend dell’autunno?

Quali saranno i trend dell'autunno?

Per tagliare i capelli non c’è mai un periodo giusto: dipende dallo stato d’animo, dalla voglia di cambiare  che ha una persona  o dal desiderio di vedersi in maniera diversa. Ormai, se i capelli, si rovinano, esistono mille rimedi per rimetterli a posto.

Abbiamo inventato tanti di quei prodotti che puoi sciupare la chioma quanto vuoi, ma noi riusciremo comunque a trovare una soluzione. Non è obbligatorio darci un taglio.

Chi vuole tenere i capelli lunghi, quindi, può tirare un sospiro di sollievo.

Ed a proposito del trend del momento: se state pensando di presentarvi dal vostro parrucchiere di fiducia con le foto del “long bob” o caschetto lungo di Dua Lipa, Rihanna, Victoria Beckham e Kendall Jenner.

Il “long bob” è sorprendente: è un amore a prima vista

Si tratta di una lunghezza che cade bene solo se si ha la piega fatta perfettamente, altrimenti ti ha già stufato. Non aiuta, non slancia il collo: è bello, è trendy, ma dura come un gatto in tangenziale, ha un fascino momentaneo e passeggero.

La prima cosa che si fa, subito dopo, è renderlo più leggero, meno pieno per essere meno schiave di questo taglio.

Non solo nella moda: tra mezze code, fermagli scintillanti ed elastici fluo, abbiamo assistito ad un prepotente ritorno degli Anni ’90 anche nell’hair styling.

Quest’anno il trend è tirare su i capelli. O hai un taglio scolpito, delineato, che ha un suo perchè, oppure meglio una coda alta. Un modo per renderla diversa è farla a tanti spessori, in modo da creare delle “boe”. I capelli alti e tirati  aiutano a mettere in risalto il viso e gli occhi. Spigoloso, bello e moderno, in stile Eva Kant.

Il taglio della prossima stagione deve essere netto, pieno, corto. E’ più facile da gestire, sia liscio, sia con il ferro e la spazzola.

 

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Moda e Must Have
Commenti chiusi.

Leggi anche

Perché scegliere gioielli in ambra naturale: benefici, storia e bellezza

L’ambra naturale è un materiale pregiato ed unico che ha affascinato l’Umanità per m…