Sbalzi termici improvvisi implicano repentini cambi di abbigliamento e di accessori e si accompagnano ad estremità libere e colori pieni.
In attesa del caldo definitivo dobbiamo essere pronte a completare il cambio di stagione: sostituire i pantaloni lunghi con gli shorts, le magliette a collo alto con top scollati e freschi ed ovviamente sostituire anche gli stivali con i sandali.
Quali saranno i sandali preferiti durante la prossima estate?
Le sfilate SS/23 dello scorso Settembre ci hanno suggerito che in questa stagione dobbiamo armarci di sandali platform.
I sandali a suola alta conquistano i gusti di tutti. Possono essere abbinati a diversi outfit: sotto un pantalone palazzo e camicia, sotto un mini abito estivo ed una giacca di jeans.
Questi sandali si possono adattare al fisico di ogni donna: dalla più minuta alla più slanciata.
Una parola chiave per descrivere questa calzatura? Versatile!
A seconda di come li indossi e dove li indossi, possono completare look eleganti, casual, moderni, vintage, bohemian, casual chic.
Sandali ugly, la nuova ossessione delle it-girls?
Comodi e stravaganti, un vero passe-partout per le giornate di sole. Si tratta della vera risposta estiva alle chunky sneakers: il sandalo basso dalla suola importante da qualcuno definito – per l’appunto – “ugly”.
Eppure anche i brutti piacciono: il sandalo ugly in questa estata ha davvero qualcosa di irresistibile ed è un altro pezzo degli anni 90 che torna ad infilarsi prepotentemente nelle scarpiere del momento. Perché non concedersene almeno un paio?
Hai solo l’imbarazzo della scelta: i designers infatti non hanno certo lesinato in creatività nell’interpretazione di queste nuovissime it-shoes, proponendole nei materiali più disparati.
Segni particolari che fanno di un sandalo ugly “quello giusto”, in linea con i trend spring summer 2019? Suola extra-rinforzata in contrapposizione a dettagli iper-girly – come intrecci di pelli pregiate, piume o pietre – per una versione deluxe e tutta nuova della flatform più chiacchierata del momento.
Gli intrecci saranno il vero leitmotiv dell’estate 2023. Francescani ultra-flat, ugly o con tacco vertiginoso infatti non importa: ciò che davvero conta per i nuovissimi trend spring summer è che i tuoi sandali si annodino e ti permettano di giocare con intrecci sensuali, di pelle o di tessuto.
Consigli utili per indossare correttamente sandali ugly
Come indossare questi sandali? Piede molto nudo in evidenza e lacci che sottolineino la caviglia tra nappine e dettagli esotici, come conchiglie o piume colorate.
Un’allure decisamente “wild” e grintosa, quella delle nuovissime laced up shoes estive, alla quale sarà davvero dura resistere!
Non di sola nappa vivono i sandali nella primavera estate 2023! Un materiale davvero unico e particolare infatti vestirà i tuoi piedi, donando autentici effetti speciali a ogni outfit.
Di cosa stiamo parlando? Del vinile o del pvc trasparente, molto in voga e decisamente non più ad esclusivo appannaggio delle più audaci ed esperte.
Sulle catwalk infatti – di plastica – ne abbiamo vista davvero tanta, sui capi e sugli accessori. Ed è proprio così che i designer ci risolvono abbinamenti accessori-outfit: giocando sulle trasparenze androgine.
I sandali ovviamente non sono da meno e vengono proposti in moltissime varianti, davvero per tutti i gusti: da quelli con tacco in plexiglass ai “trasparent” in sensualissimo vinile per ammiccanti nude look glossy… almeno sui piedi!