Vestiti in pizzo, una delle tendenze dell’estate 2022

2 min lettura
Commenti disabilitati su Vestiti in pizzo, una delle tendenze dell’estate 2022
1
20
Vestiti in pizzo, una delle tendenze dell'estate 2022

I vestiti in pizzo continuano ad esercitare estremo fascino e a collezionare senza dubbio anche i nostri consensi. Impossibile non lasciarsi ispirare dunque dalle passerelle del ready-to-wear da cui giunge l’espressione più pura di questo diktat senza tempo.

Questi vestiti di pizzo ci ricordano che i look moda Primavera Estate 2022 dovranno dare spazio ad eleganza e sensualità. Una lezione di stile tranchant, ovviamente, che nella maggior parte dei casi  è stata declinata dalle grandi maison in black & white. Abbondano dunque le interpretazioni dei vestiti di pizzo bianchi e dei vestiti di pizzo neri.

Vestiti in pizzo: le proposte degli stilisti

Tagli mini, come in passerella da Philosophy di Lorenzo Serafini ed Ermanno Scervino si alternano alle proposte lunghe di Fendi e Gucci.

 

Il concetto di eleganza resta centrale: il pizzo svela, cela, poi di nuovo rivela l’incarnato esaltandolo (anche) attraverso i contrasti cromatici. C’è anche chi ne fa un tripudio di essenza rock, segno distintivo di Simone Rocha. Chi invece come Bora Aksu ne esplora l’anima romantica.

 

Al pizzo anche il potere di esaltare l’abito attraverso i dettagli: ce lo insegnano (bene) Louis Vuitton e Rodarte.

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Ultime tendenze
Commenti chiusi.

Leggi anche

Rosita Missoni, addio ad una leggenda della moda italiana

In questa giornata il mondo della moda ha subìto una perdita profonda con la scomparsa di …