Home Ultime tendenze Queen Bee: le api sono le regine dello stile primaverile

Queen Bee: le api sono le regine dello stile primaverile

3 min lettura
Commenti disabilitati su Queen Bee: le api sono le regine dello stile primaverile
2
163

Le api sono sempre state un insetto amato ed odiato..

Da un lato producono il miele, il nettare amato e venerato fin dai tempi più antichi, dall’altro ci spaventano parecchio con i loro pungiglione, che diciamola tutta… quando ci punge non è affatto piacevole.

Ma forse sarà per l’accostamento giallo/nero, sarà perché sono fondamentali per l’equilibrio dell’ecosistema che il fashion system ha strizzato l’occhio a questo insetto tanto comune quanto prezioso. Ultimamente va a ruba nel vero senso della parola: sia le api che il loro nettare sono oggetto di numerosi furti  negli ultimi tempi, a grave danno degli apicoltori.

Sono tante le star che impazzano per il miele (Kim Kardashian ad esempio) ed i benefici che esso apporta alla pelle sono infiniti e per questo il mondo beauty ha riscoperto il miele come cura per la bellezza.

Con le sue numerose proprietà è un ottimo siero per la salute della pelle ma anche dei  capelli. E’ inoltre antiossidante ed idratante.

Con la bella stagione  è tempo di dare un tocco di primavera anche al look ed, oltre alle rondini, anche le api ‘fanno primavera’ . Questo gli stilisti lo hanno ben captato tanto che sono tantissimi i brand che hanno arricchito e personalizzato le loro linee con le api.

Uno fra tutti è Gucci che ha scelto di personalizzare sia  la borsa a tracolla Dyonisus che la pochette Broadway,  con  delle preziose api, oltre che a sceglierle per anelli, collane ed orologi. Mentre  Elena Iachi le propone paiettate per impreziosire i suoi sandali con pltatform total black. Asos  le sceglie  in versione maxi: ricamate sul retro  della giacca-camicia.

Invece visto che si avvicina la stagione marittima Sergio Rossi e Patrizia Fabri hanno puntato sui cappelli decorati con questi piccoli insetti insieme a dei fiori. Le api le ritroviamo anche negli accessori: Morellato punta su un pendente ed Alice Sambenati le sceglie per gli anelli.

Insomma giacche, borse, accessori: le api le troverete ovunque ma fortunatamente, almeno queste, non pungono!

 

 

 

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Francesca Tantillo
Altri articoli in Ultime tendenze
Commenti chiusi.

Leggi anche

Make Up tips: piccoli, ma utili consigli per un make up perfetto

C’è chi non rinuncia mai al rossetto rosso, chi non può fare a meno di eyeliner e mascara …