Home Must Have l collants: una storia che seduce da oltre 78 anni

l collants: una storia che seduce da oltre 78 anni

4 min lettura
Commenti disabilitati su l collants: una storia che seduce da oltre 78 anni
2
83

Il filo dei collants vanta una storia di oltre 78 anni grazie all’invenzione del nylon

Il nylon ha rivoluzionato il mondo della moda apportando la nascita di stili e tendenze che profumano di seduzione ed eleganza.

In realtà già alla fine degli anni ’30 del secolo scorso il collant ha rubato i cuori di miliardi di donne. Soltanto al 1939 si contano 4000 modelli venduti nel giro di soli 3 ore a New York per un totale di 64 milioni per anno.

A causa della prima guerra mondiale il nylon fu confinato solo per uso bellico.  Esso serviva per la realizzazione di paracaduti e tende per i soldati, sicché le donne trovarono un’ottima soluzione delle calze in nylon.

Dagli anni ’50 le calze in nylon sono diventate un accessorio di intrigo e femminilità. Furono utilizzate da dive del calibro di Marilyn Monroe e Brigitte Bardot sfoggiati nelle più belle pellicole cinematografiche novecentesche.

Tanto amati sono anche gli autoreggenti indossati dall’intramontabile Sophia Loren in ‘Ieri, oggi, domani’ . Premio oscar nel 1965,  scena girata dal regista Vittorio De Sica, che ha fatto perdere la testa a migliaia di uomini.

Nel XXI secolo il collant non ha perso il suo fascino tant’è che le maisons più prestigiose alle grandi catene di abbigliamento low-cost propongono diverse versioni per questo autunno/inverno 2017-2018.

Nonostante l’atmosfera ormai non è più tiepida, come in primavera, in questa stagione fresca si lascia pieno spazio ai collants con una lavorazione floreale da abbinare a gonne skate, a ruota o minigonne.

Un altro must è relativo alle calze trasparenti con arabeschi sexy e iperfemminili. Le giovanissime apprezzano i collants glitterati ideali per una serata in discoteca o a pois da utilizzare con un paio di shorts scuri e una scarpa alta.

Estremamente sbarazzine sono le finte calzemaglie parigine che si lasciano ammirare dai maschietti da ormai un paio di anni. Semplici nere o abbellite da pupazzetti, fiocchi o pizzo quest’anno sono di gran moda.

Alcune donne amano tanto lo stile anni ’70. E  perché non provare i collants con motivi geometrici? Per coloro che invece sono freddolose vi consiglio le calze supercoprenti da abbinare in qualsiasi outfit.

Nei prossimi mesi acquistate tutti i collants che amate così da rendere unico e caldo il vostro look!

 

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Maria Carola Leone
Altri articoli in Must Have
Commenti chiusi.

Leggi anche

Il rossetto rosso: uno dei più importanti migliori amici delle donne

Tutte le gentil-dame del mondo considerano il rossetto rosso una delle invenzioni più impo…