Home Consigli utili Esiste un dress code da rispettare tra i banchi di scuola?

Esiste un dress code da rispettare tra i banchi di scuola?

3 min lettura
0
0
7

Esiste un look giusto per andare a scuola ed all’Università?

Sicuramente ognuno ha il suo stile ma una sorta di dress code per andare a lezione c’è ed è bene conoscerlo.

Si tratta di piccole accortezze da avere per stare comodi, risultare sobri e decorosi senza però rinunciare alle ultimissime tendenze.

Il giusto outfit deve essere comodo. Quel comfort necessario per affrontare lunghe giornate seduti ad ascoltare, leggere, scrivere, studiare. Niente tacchi, vestiti super aderenti, niente indumenti eleganti o troppo appariscenti che sono assolutamente fuori luogo quando si va in una struttura scolastica o in un ateneo.

Un jeans, una t-shirt e una sneakers sono quell’abbinamento con cui non si sbaglia mai, a qualunque età. Sì anche alla camicia – soprattutto per i ragazzi – che è un indumento fresco e traspirante, magari con le maniche rigirate, per aggiungere un tocco cool.

Le ragazze non devono rinunciare per forza ad abiti e gonne, l’importante è che siano confortevoli e casual, non aderenti e succinti (niente spacchi e scollature eccessive). Si può essere alla moda senza rinunciare alla comodità.

Ma la comodità non è tutto. Anche la sobrietà e la pulizia sono fondamentali nella scelta dell’outfit giusto per la scuola. Niente magliette super scollate, niente jeans con strappi eccessivi o in posti inadatti, niente shorts striminziti, top con l’ombelico scoperto, niente di tutto ciò che possa essere definito indecoroso e che potrebbe andare bene per un’uscita con gli amici, ma non per andare a lezione.

Importantissima è anche la pulizia. Vietato presentarsi in classe con indumenti sporchi o impataccati. Si tratterebbe di una mancanza di rispetto verso gli altri e verso se stessi oltre, che, chiaramente, di una mancanza di igiene.

Ed allora noi di ModApp vi facciamo un grande in bocca al lupo per il rientro a scuola!

 

 

 

 

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Consigli utili

Lascia un commento

Leggi anche

Carlotta Maggiorana: la nuova Miss Italia 2018

La Miss Italia 2018 già volto Mediaset.. Carlotta Maggiorana, 26 anni, occhi e capelli cas…