Home Accessori di tendenza Ecopelliccia: capo must have dell’inverno 2019

Ecopelliccia: capo must have dell’inverno 2019

4 min lettura
0
0
29

È la pelliccia il capo da avere a tutti i costi per brillare durante l’inverno 2019

L’ecopelliccia è nata agli inizi degli Anni Sessanta per diversi motivi tra cio il rispetto e la sensibilizzazione verso gli animali e la causa ambientalista, poiché la lavorazione delle pellicce è davvero sconvolgente.
La lotta alle pellicce naturali è stata al centro di tante campagne animaliste, molte delle quali dalle immagini shock. Indimenticabili gli slogan di animali come quella di una volpe che, rivolgendosi ad un ipotetico bambino dice: “tua madre ha una pelliccia, la mia non l’ha più!”.
Molte celebrità si sono schierate dalla parte degli animalisti. Tra le più attiviste non si può non ricordare Brigitte Bardot, che ha speso la sua immagine per mostrare l’orrore che si nasconde dietro una giacca di morbido pelo.
È il 1962 quando l’attrice interviene in una trasmissione televisiva denunciando i maltrattamenti subiti agli animali da macello e diventa così vegetariana.
Nel 1986 dopo il ritiro ormai decennale dalle scene, nasce la fondazione Brigitte Bardot per la protezione degli animali. Ancora oggi la maggior parte di essi sono salvati grazie alla sua fondazione.

Pelliccia ecologica: must have dell’autunno 2019

Per la collezione Autunno-Inverno 2019, la faux fur o pelliccia ecologica, è protagonista assoluta. Molti stilisti dal calibro di Gucci, Fendi, Jimmy Choo, hanno scelto di non utilizzare più vere pellicce animali. E’ così l’ecologico diventa stiloso e divertente. Inoltre i costi meno cari rispetto ad una vera pelliccia, hanno reso questo capo accessibile ad un pubblico più ampio.
Stesso discorso vale per gli accessori, come la borsa. Tra queste molto originali quelle di Orciani e Fendi, le quali rappresentano quel tocco glamour tipicamente invernale.

Ma come si porta la pelliccia ecologica?

Prima regola: non comperiamo una pelliccia finta che ha la pretesa di sembrare vera! Gli stessi stilisti ci insegnano che sono chic proprio perché è palese che sono finte! Piuttosto infondete nel vostro look una vitalità ed originalità che vi rendano speciali. Via libera ai colori accesi come l’arancio, il color lavanda, il caramello o il viola.

Ovviamente  come per tutti gli outfi,t l’accessorio fa la differenza ed ecco che un foulard di seta o una borsa tracolla in contrasto ci renderanno davvero uniche.
Insomma essere ecologici non è mai stato così cool!

  • Felpa over elegante

    Tra le tendenze del 2018, la felpa over

    Con cappuccio, senza cappuccio, con maxi logo, con statement minimal, sopra gambe nude, so…
Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Tiziana Giucastro
Altri articoli in Accessori di tendenza

Lascia un commento

Leggi anche

Questione di fantasia: l’animalier

“Perché deve essere tutto nero, nero, nero?La moda deve far divertire e mettere la d…