Il ritorno della fishnet bag, la borsa dell’estate

3 min lettura
Commenti disabilitati su Il ritorno della fishnet bag, la borsa dell’estate
3
213
fishnet bag

Le avevamo già viste la scorsa estate, ma quest’anno la fishnet bag è diventata il vero must have dell’estate 2022.
Se ne apprezza principalmente la funzionalità: è leggera, pratica, capiente e non a caso è stata in passato largamente usata dalle nonne, ma con un nome meno sofisticato.

La borsa a rete ecologica

La vecchia “borsa a rete” è tornata e in breve tempo ha conquistato un po’ tutti, a partire da famose influencer che hanno postato le loro immagini con la popolare borsa.

Altro aspetto, assolutamente da non sottovalutare, è che la fishnet bag è ecologica. E’ riutilizzabile, lavabile e realizzata per lo più con semplice cordoncino.
Ha il pregio di occupare poco spazio e quindi possiamo portarla con noi in valigia, senza temere che possa sgualcirsi.

La fishnet bag ha anche un aspetto comunicativo

Si tratta di una borsa a rete, con maglia più o meno larga, e parte di ciò che viene inserito è visibile agli altri. E’ quindi un accessorio che proprio come una collana o un bracciale, o perfino un profumo, dà un messaggio sulla persona che la indossa.

Cosa porti nella tua fishnet bag? Dei libri? Il messaggio di te che potresti dare è quello di essere una persona che legge, che  si informa, che vuole ampliare i propri orizzonti.

Attrezzi da giardinaggio? Si penserà di te come di una persona sensibile, che cura il verde.

Dei giocattoli? Sei allora una mamma attenta che porta dei giochi con sé per il divertimento del suo bambino..

Per tutti questi motivi la fishnet bag ha conquistato un po’ tutti e grandi firme di case di moda ne hanno prodotto versioni esclusive.

Prada, Armani, Dolce & Gabbana, hanno prodotto la loro fishnet bag, facendo così della “borsa a rete” un vero accessorio glamour.

Ma niente paura, esistono fishnet bag per tutte le tasche: oltre alle versioni di importanti stilisti, sono in vendita anche versioni carine e con prezzi davvero accessibili e, per chi volesse, è facile cimentarsi nella realizzazione di una fishnet bag.

In rete si trovano facili tutorial e una volta realizzata si potrà esibire con soddisfazione la propria versione di fishnet bag.

 

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Giovanna Palumbo
Altri articoli in Accessori di tendenza
Commenti chiusi.

Leggi anche

Copenaghen Fashion Summit 2021: “Prosperità vs. crescita”

Nei giorni 7 ed 8 Ottobre scorsi si è tenuto in forma digitale il Copenaghen Fashion Summi…