I look della notte degli Oscar 2019

3 min lettura
0
309

Il glam del tappeto rosso degli Oscar è unico e capace di racchiudere look destinati a rimanere nella storia del costume e della moda. E quanto a red carpet del Dolby Theatre di Los Angeles, i vestiti della 91esima edizione degli Academy Awards sono stati all’insegna dei tessuti opulenti e delle tinte pastello.

Quali sono state le tendenze principali dei vestiti degli Oscar 2019 scelti dalle celebrities?

I look della notte degli Oscar 2019

La prima tendenza è stata  quella dei tessuti luccicanti ed iridescenti e dell’effetto metallizzato oro ed argento scelti da tantissime protagoniste del red carpet degli Oscar 2019. Amy Adams, Glenn Close, Emma Stone, Brie Larson e Jennifer Lopez erano un tripudio di oro, argento e bronzo puro.

La tendenza colore, invece, conferma i colori pastello, dal lilla, uno dei colori di tendenza della moda autunno/inverno 2019/2020. Altro colore gettonatissimo è il rosa in tutte le sue sfumature dai pink soft e romanticissimi a quelli più accesi come nel caso dell’abito di Helen Mirren.

Non sono mancati i vestiti rossi, da sempre protagonisti dei red carpet e che agli Oscar 2019 sono stati interpretati da attrici d’eccezione, Marina De Tavira, la quale ha ricevuto la nomination come miglior attrice non protagonista per Roma – e Linda Cardellini su tutte.

Lady Gaga: grande protagonista ed attesissima sul red carpet degli Oscar 2019

Lady Gaga: grande protagonista ed attesissima sul red carpet degli Oscar 2019

Lady Gaga ha indossato  un vestito nero di Alexander McQueen in stile old Hollywood illuminato da gioielli Tiffany&Co. Un abito da togliere letteralmente il fiato!

La collana da 30 milioni di dollari è la stessa indossata da Audrey Hepburn per la primiere di Colazione da Tiffany. Ed all’amatissima attrice sembra essere ispirato un po’ tutto il look.

Ed a voi quale abito è piaciuto di più?

 

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Alta moda
Commenti chiusi.

Leggi anche

Chiara Ferragni e Tod’s: il Gommino diventa pop (e solidale)

Diego Della Valle ci aveva visto lungo: quando, nel 2021, ha scelto Chiara Ferragni per en…