Home Accessori di tendenza Gli occhiali? Si, ma solo da diva

Gli occhiali? Si, ma solo da diva

4 min lettura
Commenti disabilitati su Gli occhiali? Si, ma solo da diva
0
35

Che siano maxi, da gatta, da aviatore, tondi, colorati o preziosissimi in oro, quest’estate scatenatevi con le montature più diverse

 

Scegliete quella o quelle più adatte a voi ed al vostro mood e sentitevi delle star..un pò come la Baldwin, Levante, Beyoncè e Gigi Hadid..

Amore e nostalgia del passato? Quest’ estate si affronta con uno sguardo al futuro!

Retrò, dalla forma a gatto o a farfalla, colorati o tartarugati. Gli occhiali da sole sono da sempre il pezzo forte della stagione estiva e quest’anno ancora di più. Fiori, cuori, geometrie..si gioca con i colori e soprattutto con le forme.

La parola d’ordine è divertimento sia nelle giornate estive sia negli outfit.

ModApp ha selezionato alcuni tra i modelli più gettonati di questa stagione: quelli più in voga sono di chiara ispirazione Anni ’60 e ’70. Che vogliate l’effetto diva con maxi occhiali o minimal una cosa è certa: non dovrete passare inosservate.

Sono tante le varianti proposte dagli stilisti, ma se dovete puntare su un solo paio il must have è sicuramente il cat eye, a occhio di gatto. Mini o maxi, nell’intramontabile total black come lo ha proposto Givenchy o colorato come vuole Miu Miu.

Con i glitter in acetato fucsia come quelli Gucci o nella versione tartarugata di Stella McCartney.

Anche le lenti quest’anno sono optical, poco spazio alle specchiate, si prediligono quelle ambrate o gialle. E perché no? Anche con il logo come li ha portati in passerella Fendi.

Curate il vostro sguardo, senza un filo di trucco sarete impeccabili a qualsiasi ora del giorno ed anche della notte. Per chi vuole osare di più e fare le ore piccole ci sono gli occhiali con le lenti più chiare, che fanno intravedere l’occhio lasciando un alone di mistero (senza mostrare un minimo segno di stanchezza!).

Il colore di punta è sicuramente il rosa, sia nei vestiti sia negli accessori. E se state pensando che un paio di occhiali total pink farebbero troppo “effetto Barbie”, scegliete almeno la montatura o le astine in questa nuance. Un ottimo compromesso potrebbe essere il gold rosè, ancora meglio se colato in oro rosa come mostrano le preziose montature di Linda Farrow.

Un altro evergreen ripescato dagli Anni ’70 sono gli aviator, interpretati quest’anno da diversi designer

A fantasie, con le rose ed a farfalle, le proposte Dolce&Gabbana dicono sì al divertimento e diventano un gioiello che diventa il punto di partenza da cui creare un look e non un semplice accessorio. Scegliete di portare in valigia qualcosa che dica tanto di voi..e stupite!

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Accessori di tendenza
Commenti chiusi.

Leggi anche

Tumore al seno: controlli regolari, esami fai da te e buone abitudini possono salvarti la vita!

La prevenzione è lo strumento più potente che abbiamo contro questa malattia In Italia ogn…