Oggettistica da uomo: è amata anche dalle donne?

4 min lettura
Commenti disabilitati su Oggettistica da uomo: è amata anche dalle donne?
0
237
Oggettistica da uomo anche per le donne

Anche se è un pò presto per il Natale, per fare un regalo gradito al proprio uomo non lo è mai…Per questo motivo vi invito a dare subito una lettura al nostro articolo!

In un noto negozio di Milano aperto da nemmeno un anno, puoi trovare davvero tutto quello che finora dal vivo non hai mai potuto toccare con mano se non nelle riviste patinate o nei film…C’è solo un piccolo dettaglio, vende articoli da uomo, in particolare oggettistica!

Collezione Uomo Louis Vuitton 

Si tratta di oggetti molto originali. Alcuni sono un tributo all’Africa in chiave punk  della collezione Uomo di Louis Vuitton disegnata dal direttore creativo Kim Jones nel 2017.

Tuttavia, non lasciatevi ingannare dall’anno in cui è stato realizzato. Non è da considerarsi per niente un qualcosa di demodé, anzi…Gli accessori sono oggetti speciali creati in collaborazione con i Fratelli Chapman.

Un esempio che non potete perdervi è la Boîte di plexiglas stampato con dettagli in palladio argentato.

Dove toccarlo con mano?

Nel primo pop-up store italiano della griffe, tutto al maschile, già inaugurato il 14 gennaio scorso nel quartiere Brera di Milano.

Chi è Kim Jones? La storia in breve

Kim Jones

Vi riporto le parti “più salienti” della sua carriera di stilista partendo dalla sua laurea dicendovi che quando si laurea, nel 2002, la sua collezione di laurea è talmente interessante da spingere John Galliano ad acquistare metà dei capi per sé.

Subito dopo Jones, in seguito alla sua personale visione, fonda il suo omonimo brand. Ma, contemporaneamente, si fa le ossa collaborando con Uniqlo, Topman, Mulberry, McQ di Alexander McQueen, Hugo Boss e Pastelle di Kanye West. Fino a quando, nel 2008, la label britannica Alfred Dunhill lo “assolda” per rinnovare il suo stile.

Nel 2011 ecco la grande occasione: Kim viene chiamato a sostituire Paul Helbers come direttore creativo della divisione ready-to-wear maschile di Louis Vuitton.

In cinque anni, una collezione dopo l’altra, conquista critica e pubblico grazie ad una fusione tra mood cosmopolita, tagli tradizionali ed elementi streetwear, accanto al focus sul casual clothing!

Detto questo….E voi?

Sapete già cosa regalare di originale e di marca?

Sfiziatevi prima del tempo, prima di arrivare con i minuti contati…

Progettate un regalo originale per il vostro lui e sicuramente vi ringrazierà, sopratutto se il vostro lui ama la moda di C.Dior! Fonti attendibili, infatti,  ci informano sul passaggio da L.Vuitton a C.Dior di Kim Jones!

Ne approfitto per chiedervi…Secondo voi questo tipo di oggettistica è solo da uomo?

 

 

 

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Fabia Tonazzi
Altri articoli in Curiosità
Commenti chiusi.

Leggi anche

Rosaria Coscia, designer e fondatrice del brand Il tocco di Minerva

L’artigianato rappresenta una forma autentica di espressione culturale. Ogni cultura…