Home Bellezza Operazione sopracciglia: come prendersene cura senza stravolgerle

Operazione sopracciglia: come prendersene cura senza stravolgerle

3 min lettura
Commenti disabilitati su Operazione sopracciglia: come prendersene cura senza stravolgerle
0
66
Operazione sopracciglia: come prendersene cura senza stravolgerle?

Le sopracciglia mettono in risalto lo sguardo, addolciscono il viso e rendono più intensa l’espressione

Le sopracciglia mettono in risalto lo sguardo, addolciscono il viso e rendono più intensa l’espressione

Sopracciglia ben definite danno allo sguardo maggiore intensità e regalano al viso un aspetto più armonico. Nonostante le tendenze della moda impongano disegni più o meno arditi, con contorni più o meno marcati e forme arrotondate, diritte, ad angolo o ad ali di gabbiano, il modo migliore per valorizzarsi è seguire la configurazione naturale.

Se si esagera con le modiche, infatti, sarà possibile cambiare anche l’espressione del viso, mentre l’ideale è avere sopracciglia ordinate e ben curate, ma non artefatte.

Cosa bisogna fare per avere sopracciglia curate?

Cosa bisogna fare per avere sopracciglia curate?

Per iniziare, pettina le sopracciglia verso l’alto con uno spazzolino apposito. Puoi usare anche un vecchio spazzolino da denti.

Con la pinzetta, elimina i peletti che sporgono nella parte inferiore dell’arco, in modo che il margine risulti ben delineato. Non esagerare, per non rischiare di creare buchi.

Per truccarti, se le tue sopracciglia sono molto folte, usa un gel o una cera trasparente per tenerle in posizione. Per applicarli, utilizza un pennellino rigido tagliato in diagonale, più maneggevole e pratico per meglio definire la forma. Quindi scegli un prodotto adatto a colorarle. Puoi usare una matita apposita, ma anche una normale matita per occhi o un ombretto in polvere. La matita è più maneggevole. Importante, però, è che sia sempre appena temperata.

Scegli una tonalità di colore uguale ai tuoi capelli o, al massimo, di mezzo tono più scuro, per sottolineare lo sguardo con maggiore forza.

Se, con il passare degli anni, i peli si sono diradati ed il disegno delle sopracciglia si è alterato, anche a causa delle continue epilazioni, puoi anche ricorrere al tatuaggio. Si tratta di una tecnica da effettuare nei centri estetici, che pigmenta l’area delle sopracciglia ed il cui risultato dura qualche mese.

Per disegnare con precisione le sopracciglia e riempire le zone meno definite, puoi utilizzare Defence Color Natural Brow di Bio Nike. La texture delicata ma compatta permette di definire la forma con naturalezza, senza esagerare con il tratto.

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Bellezza
Commenti chiusi.

Leggi anche

Amica rosa: la regina dei fiori è davvero preziosa

Dal detergente per il viso al profumo, dallo scrub alla crema corpo. Sono tanti i cosmetic…