Home Must Have Esplode la “Rewind Style Mania”: oggi sono i nonni a dettare le nuove tendenze

Esplode la “Rewind Style Mania”: oggi sono i nonni a dettare le nuove tendenze

4 min lettura
Commenti disabilitati su Esplode la “Rewind Style Mania”: oggi sono i nonni a dettare le nuove tendenze
0
126
Esplode la “Rewind Style Mania”: oggi sono i nonni a dettare le nuove tendenze

Dagli stilisti delle grandi maison agli influencer, dai designer fino agli chef stellati, oggi sono i nonni ad ispirare le nuove linee di abbigliamento

Un vero e proprio trend a livello internazionale e che sta influenzando usi e costumi del nostro Paese.

 

 

Un vero e proprio trend a livello internazionale e che sta influenzando usi e costumi del nostro Paese.

I nonni non sono più solo custodi della memoria storica e protettori delle tradizioni popolari. Ma veri e propri influencer capaci di dettare stile, linee e sapori del prossimo autunno-inverno.

Dinamici, al passo con i tempi, sportivi, con molteplici interessi, viaggiatori reali e virtuali, fashion victim. Ma soprattutt fashion trendsetter. I nonni danno vita al rewind style mania, un mix tra il nostalgico passato indagato dalla società ed il desiderio di modernità inseguito dalla old generation.

I nonni di oggi custodiscono una vera e propria allure vintage.

Dal grandpa style di Bernie Sanders, che ha influenzato la modaalle passerelle del nonno cinese Wang Deshun. Passando per le foto delle “sciure milanesi postate su Sciuragram ed i video tutorial di Korea Grandma. Il risultato? I nonni sono stati eletti trendsetter indiscussi della prossima stagione autunno inverno 2017/2018.  Chiamati inoltre a riavvolgere il nastro della loro esistenza e cercare ispirazione nei ricordi.

I vecchi archivi dei nonni rappresentano un patrimonio stilistico ed emotivo inestimabile

I vecchi archivi dei nonni rappresentano un patrimonio stilistico ed emotivo inestimabile

Il passato ha giocato un ruolo essenziale nella creazione della collezione autunno/inverno 2017/2018 .

Dagli archivi dei nonni, filtrati ed interpretati attraverso lo sguardo contemporaneo è nata una collezione sofisticata e ricercata.  Dai rigati riproposti in versione moderna alle intramontabili garze realizzate in differenti variazioni. In seta a trama fine, con piccoli disegni e righe sobrie, per uno stile classico; in seta “mélange”, in seta “bourette” ed in seta/lana per un aspetto più casual. Infine rasi, altre armature in seta e preziose stampe a mano.

Bigi Cravatte Milano è solo uno dei tanti brand che hanno deciso di portare in passerella capi ed accessori che conservano tracce del passato.

Dal marsupio, abbinato sia ad un outfit casual ma anche in situazioni formali, al versatile dolcevita, evergreen della stagione invernale. Tornano anche il cappotto extra lungo dalle svariate tonalità di colore e tipologie di tessuti, il classico Montgomery inglese ed il più recente Bomber, che mantiene sempre il suo fascino.

Fa il suo ritorno anche il tailleur che guarda al passato e riprende tagli, tessuti e colori dagli anni Settanta proposto dalle più prestigiose maison. Ed i maglioni XXL ereditati dal guardaroba del nonno.  Infine gli occhiali oversize dall’allure vintage, must have delle modelle e delle star del web tra cui Chiara Ferragni, Haley Baldwin e Belen Rodriguez.

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Must Have
Commenti chiusi.

Leggi anche

Gonna di jeans: must assoluto dell’estate 2018

Per l’estate 2018, tra tutte le gonne che hai, te ne basterà solo una: la gonna di j…