Home Accessori di tendenza Adorabili Havaianas

Adorabili Havaianas

4 min lettura
Commenti disabilitati su Adorabili Havaianas
2
196

Se tutte le Havaianas esistenti venissero disposte in fila una dietro l’altra farebbero il giro del mondo 50 volte!

Le Havaianas furono disegnate agli inizi degli Anni Sessanta. Esse si ispirano al sandalo giapponese, lo zori, il quale viene indossato  con il kimono.
Questo sandalo e’caratterizzato dalla suola fatta in canna di riso e da due spesse strisce di tessuto, contraddistinguendosi così dalle svariate imitazioni.

Le Havaianas: le “ciabatte democratiche”

In Brasile le infradito sono una vera istituzione. Sono indispensabili e di uso quotidiano, le vendono addirittura tra gli scaffali del supermercato. Sono definite “la ciabatta democratica” proprio perché la portano tutti, dal cittadino medio al più alto di rango sociale.
Nel 2002 Jean Paul Gautier fece sfilare in passerella cinquanta modelle in Havaianas. Da quel momento non esiste celebrità che non le abbia indossate. Tutte noi ce ne siamo innamorate, morbide e pratiche non passano mai di moda.
Da calzature destinate alle spiagge, le infradito, si sono trasformate in calzature da portare anche in città, grazie  alla rivisitazione degli stilisti che le hanno impreziosite e modificate perfino con tacco e zeppa. Ma sicuramene la flip flop flat resta sempre un evergreen.

Curiose di sapere quali saranno i must have della prossima estate?

Per la prossima estate quindi a parte i sandali con il tacco per le caldi notti estive, i sandali slides sono un vero must have, così come le infradito che si vestono di pelle, camoscio, strass e perle! Veri sandali gioiello, eleganti da indossare anche con abiti da sera, con cavigliera alta tempestata di pietre, come quelli proposti da Alexander Wang a New York.
Chi l’ha detto quindi che bisogna affidarsi ad altezze vertiginose per essere femminili?
È molto importante però scegliere il modello che vi si addice. Se avete polpacci e caviglie grosse, l’imperativo è niente cinturini alla caviglia e cavigliere! Scegliete un modello minimal, come quello di Armani che propone uno stile semplice tra sandali ed abito dello stesso colore. Ed inoltre optate per  uno smalto  in contrasto e sarete perfette!
Le infradito sono un vero must have. Non esitate a comperarne più di uno, non saranno mai troppe. Sono l’accessorio indispensabile per il mare e per la città, pratiche, glamour, femminili, eleganti e sportive. Si portano con tutto, dagli shorts al copricostume all’abito da sera ed infine sono un vero toccasana per i pedi!
What alse?

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Tiziana Giucastro
Altri articoli in Accessori di tendenza
Commenti chiusi.

Leggi anche

Festival di Cannes: il tappeto rosso si tinge di rosa!

La voce delle donne al Festival di Cannes 2018 È ormai iniziato da giorni la 71esima edizi…