Home Bellezza Il layering: pelle perfetta in dieci step

Il layering: pelle perfetta in dieci step

5 min lettura
Commenti disabilitati su Il layering: pelle perfetta in dieci step
2
56

Il ” layering ”  è una delle nuove tendenze in campo beauty arrivate direttamente dall’Asia

Si tratta di una beauty routine tipica delle donne coreane che in 10 step promette di darvi una carnagione perfetta sotto ogni punto di vista.

Questo perchè applicando diversi prodotti nell’ordine giusto, creiamo un mix perfetto per un’ottimale assorbimento delle formule. Una regola generale è quella di partire dalla texture più leggera e via via proseguire con quelle più ricche e consistenti al fine di raggiungere la perfezione: questa beauty routine tutta orientale prevede dieci passaggi da compiere tutti i giorni, sia al mattino che alla sera, per iniziare e concludere la giornata.

Pronte a seguirli tutti?

L’OLIO STRUCCANTE

Il primo step è la detersione del viso con un olio struccante. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, infatti, per pulire la pelle in profondità è necessaria una sostanza grassa da risciacquare con acqua.

IL DETERGENTE

La pulizia del viso per le donne coreane è sempre in due step. Il secondo è il detergente. Per rimuovere ogni residuo d’olio ed eliminare impurità e cellule morte, è indispensabile detergere il viso con un prodotto leggero e lenitivo. 

L’ESFOLIANTE

Esfoliare è importante, ma bisogna farlo delicatamente evitando massaggi troppo energici e con le giuste dosi di prodotto. Meglio non farlo tutte le sere, ma due o tre volte a settimana.

IL TONICO

L’applicazione del tonico è la chiave di volta della routine coreana. Questo prodotto infatti ha la funzione di chiudere i pori e riequilibrare la produzione di sebo della pelle per permetterle di accogliere in maniera efficace i prodotti successivi.

 L‘EMULSIONE

Adesso che la pelle è più che pulita, possiamo preparare la pelle al trattamento con l’emulsione, un prodotto lenitivo e leggero che favorisce il ricambio cellulare.

IL SIERO

Bisogna scegliere il trattamento in base alle specifiche esigenze della propria pelle: idratazione intensa, purificazione, azione anti-età. Il siero ha la funzione di potenziare e sublimare l‘efficacia dei prodotti successivi.

 

LA MASCHERA IDRATANTE

Questo non è uno step  consigliato tutti i giorni, basterà applicare la maschera un paio di volte a settimana. Tenetela in posa 10/20 minuti e risciacquatela abbondantemente con acqua.

 

IL CONTORNO OCCHI

La pelle intorno agli occhi è particolarmente delicata sottile, quindi non dimenticatevi di occuparvene con cura durante la vostra routine di bellezza.

L’IDRATANTE

È arrivato il momento di applicare la crema idratante, l’idratante è il cuore del trattamento, il culmine di un percorso mirato per ottenere un beneficio specifico per la nostra pelle.

 

LA PROTEZIONE SOLARE

Ormai sappiamo quanto è importante la protezione solare a prescindere dalla stagione, quindi l’ultimo step è proprio questo. Anche se uscite solo per pochi minuti in una giornata nuvolosa, non lasciatevi ingannare, i raggi UV sono in agguato. Scegliete una crema adatta alla stagione e ai vostri bisogni.

Secondo le donne coreane dovreste riuscire a completare questo rituale di bellezza in circa 15 minuti (gli step 3 e 7 non sono da fare tutti i giorni!).

Con un po’ di pratica e i prodotti giusti, la vostra beauty routine diventerà più efficace che mai. Ed allora cosa aspettate a seguire tutti i passaggi per avere una pelle perfetta!

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Alice Sofia Lagna
Altri articoli in Bellezza
Commenti chiusi.

Leggi anche

COME SCEGLIERE LA VALIGIA: GUIDA AL VIAGGIATORE

Siamo ormai a Giugno e le amate ferie si avvicinano, che si ami o si odi, l’estate permett…