Home Consigli utili Lo stile parigino è quello che ci affascina maggiormente!

Lo stile parigino è quello che ci affascina maggiormente!

4 min lettura
Commenti disabilitati su Lo stile parigino è quello che ci affascina maggiormente!
5
392
stile parigino: consigli utili

Vi piace un look che sia minimal chic? Bene, lo stile parigino lo è!

stile parigino: come vestirsi

 

Basta seguire alcune regole basiche e facili, il bello è che non dobbiamo investire il nostro stipendio nelle grandi firme perché la donna parigina prende ispirazione dalla strada, compra nelle piccole boutique ed ama scovare nuovi brand, per cui tutte possiamo avere uno stile parigino senza essere nate a Parigi!

Ecco cosa non deve mancare nel nostro armadio  per avere un buon look parigino

Una giacca da uomo per mischiare maschile e femminile , un trench, un pullover in cachemire, tubino nero, canottiera bianca, jeans ed un blouson di pelle.

Il resto è solo questione di accostamenti ma non  dobbiamo dimenticare gli accessori che per la parigina sono fondamentali come un paio di occhialoni neri Persol intramontabili.

Dimenticate i coordinati dalla testa ai piedi! La donna parigina  è semplice ma non seriosa, chic senza farsi notare!

stile parigino

I gioielli sono indossati con nonchalance di giorno, come una collana di brillanti . Va bene anche una buona imitazione (ce ne sono di bellissime ed hanno lo stesso effetto) portate su una canotta bianca o una camicetta scollata . Oppure un anello con  pietre preziose, un orologio da uomo portato sul golf di cachemire,  orecchini antichi che non passano mai di moda.

Ma attenzione a non fare un mix di tutto  perché la donna parigina sa le classifiche regole dell’eleganza femminile e per lei less is more!

Nella scarpiera,  non possono mancare un paio di décolleté nere di ottima qualità, delle All Star , delle infradito gioiello da indossare con dei jeans preferibilmente a tubo.

La donna parigina ama  il trench,  da sembrare annodato frettolosamente perché lei  non ha un outfit perfettino anche se ricercato nei dettagli.

Il must have dello stile parigino?

Il must have su cui la scelta deve essere super oculata è la borsa, la quale deve essere comoda ma ben organizzata  con il porta cellulare ed il porta rossetto per non complicarsi la vita.

Inoltre di sera, durante un cocktail con amici, la donna parigina ama indossare la giacca da smoking senza niente con dei pantaloni bianchi o neri e con  un accessorio vistoso, come un paio di orecchini o un braccialone. Durante una cena,   invece un tubino nero con delle scarpe dal tacco vertiginoso o di un colore acceso.

Insomma il suo look ha sempre un tocco di stile. Il trucco è sempre light: c’e ma non si vede ed è anche questo a renderla così affascinante, la pelle è super curata,  dall’incarnato uniforme,  le labbra colorate di rosso.

E se poi vogliamo essere delle parigine Doc, i capelli con la frangetta effetto spettinato  sono il massimo ed il risultato très chic sarà garantito !!

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Tiziana Giucastro
Altri articoli in Consigli utili
Commenti chiusi.

Leggi anche

Questione di fantasia: l’animalier

“Perché deve essere tutto nero, nero, nero?La moda deve far divertire e mettere la d…