Home Bellezza Pancia gonfia e rotolini? Mangia bene, muoviti di più e..coccolati

Pancia gonfia e rotolini? Mangia bene, muoviti di più e..coccolati

12 min lettura
Commenti disabilitati su Pancia gonfia e rotolini? Mangia bene, muoviti di più e..coccolati
0
62
Pancia gonfia e rotolini? Mangia bene, muoviti di più e..coccolati

No a cibi che fermentano, sì ad esercizi fai-da-te, creme e massaggi

No a cibi che fermentano, sì ad esercizi fai-da-te, creme e massaggi

Lo zip della gonna comprata la scorsa primavera si chiude soltanto se trattieni il respiro? Hai messo su qualche kg di troppo su pancia e fianchi? Prima che sia troppo tardi, metti in atto una strategia di bellezza a tre fasi, ch comprenda alimentazione, attività fisica e cosmetici mirati per sgonfiare la pancia e togliere gli antipatici rotolini.

A tavola

Per ritrovare la forma, per prima cosa bisogna intervenire sull’alimentazione e correggerla.

I cibi da limitare sono tutti quelli che fermentano, ovvero che producono gas nello stomaco. Quindi riduci il consumo di carboidrati e legumi.

  • Semaforo verde per carni magre, pesce, ricotta, riso, yogurt. Come verdura e frutta, sì a carote, melanzane, lattuga, pomodori, peperoni, zucchine, lamponi, fragole, kiwi.

Indispensabile poi una corretta idratazione a base di acqua naturale. No alle bibite gassate.

  • La frutta fresca va mangiata lontano dai pasti per evitare che il loro zucchero, combinato ad altri alimenti, possa fermentare.
  • Per insaporire via libera ad olio di oliva, aceto e spezie aromatiche (meglio del sale che provoca ritenzione idrica nei tessuti cutanei).
  • I metodi di cottura ideali sono quelli al vapore o alla griglia che non necessitano di troppo godimento.
  • Non associare proteine di diversa origine tra loro, per esempio carne e formaggio o carne e legumi, un mix che rallenta la digestione e fa lievitare la pancia.

 

Stop alla pigrizia

  • In palestra come a casa allena gli addominali con regolarità. Sdraiata sul dorso, mani dietro la nuca, gambe piegate, solleva le spalle da terra fino a toccare le ginocchia con la fronte. Esegui tre serie da 10-12 piegamenti.
  • Da sdraiata solleva le gambe, contrai l’addome e fai delle piccole sforbiciate con i piedi per rassodare il basso ventre. Il ciclo ideale è di 12-15 movimenti da ripetere tre volte.
  • Se ami la piscina lo stile libero è il più indicato, grazie al movimento delle gambe ed alla leggera torsione delle spalle tra una bracciata e l’altra.

Cosmetici&CO

  • Preferisci formulazioni a base di estratto di gambo d’ananas, peperoncino, centella asiatica, caffè verde, equiseto, che favoriscono l’eliminazione dei liquidi e contrastano la formazione degli inestetismi da cellulite.
  • In istituto chiedi il massaggio manuale linfodrenante, da eseguire una volta la settimana, per sgonfiarti e rilanciare la corretta circolazione sanguigna e linfatica.
  • Oppure fanghi ed impacchi di alghe, ingredienti utili a snellire e a dare battaglia all’accumulo di grasso localizzato. La frequenza consigliata è di una o due sedute la settimana.

Il consiglio in più..

Dolce infuso digestivo: zenzero e cannella sono alleati della tua pancia gonfia. Queste spezie, infatti, aiutano a ridurre il gonfiore addominale e favoriscono la digestione. Porta ad ebollizione l’acqua in un pentolino. Quando è pronta, spegni il fuoco e lascia in infusione un bastoncino di cannella ed un pezzo di radice di zenzero lavata e sbucciata per dieci minuti. Filtra l’infuso con il colino e quindi aggiungi il miele per addolcire, oppure bevila al naturale.

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Bellezza
Commenti chiusi.

Leggi anche

Turbante: must have dell’estate 2018

Stanche dei soliti cappelli? E’ il momento giusto per cambiare registro e provare ad…