Home Curiosità Isabella, Sharon, Michelle e le altre: i sessant’anni sono i nuovi quaranta

Isabella, Sharon, Michelle e le altre: i sessant’anni sono i nuovi quaranta

4 min lettura
Commenti disabilitati su Isabella, Sharon, Michelle e le altre: i sessant’anni sono i nuovi quaranta
0
54
Isabella, Sharon, Michelle e le altre: i sessant’anni sono i nuovi quaranta

In carriera, coraggiose, innamorate: le star di Hollywood (e non solo) sono la dimostrazione che essere “giovani” non è affatto una questione anagrafica

Basta mettere a confronto le foto delle nostre mamme e zie quando avevano sessant’anni con quelle di una coetanea di oggi..Spiacenti per mamme e zie, ma non c’è gioco!

Oggi le donne, anche dopo aver spento sessanta e più candeline, possono sembrare le 40enni di una volta ed avere ancora fascino da vendere. A dimostrarlo, in grande, è il successo di icone femminili del cinema che, nonostante il passare del tempo, continuano a dominare la scena e riscuotono consensi. Non di rado ottengono anche delle belle rivincite a colpi di fascino, talento, esperienza e saggezza.

La rivincita di Isabella Rossellini

Prendete Isabella Rossellini: a 65 anni è stata richiamata come testimonial di una casa cosmetica che l’aveva licenziata quando ne aveva 43 perché ritenuta “troppo vecchia”. Ed invece, oggi, la figlia di due miti come Ingrid Bergman e Roberto Rossellini è stata ingaggiata nuovamente, con tanto di scuse pubbliche. Emblema di un magnetismo senza età, la Rossellini è anche un simbolo in quanto donna impegnata nel sociale. Proprio per il marchio francese che l’ha nuovamente voluta sarà madrina di un progetto contro l’analfabetismo tra le giovani tra i 15 ed i 24 anni.

La bellezza di Sharon Stone

E che dire di Sharon Stone? Ha compiuto da poco 60 anni ed uno dei suoi ultimi post su Instagram sembra un manifesto programmatico: un selfie sorridente in mezzo ai palloncini, senza un filo di trucco e con qualche segno del tempo che passa in bella vista, senza che per questo venga oscurata la sua luminosa bellezza.

Del resto non sono riusciti ad offuscarla la lotta ( conta) contro il cancro al seno, un aneurisma ed un infarto. Figuriamoci qualche naturale inestetismo cutaneo..La diva, due mariti, varie relazioni, tra figli adottati, ha trascorso il compleanno “tondo” a Miami in romantica compagnia, tra baci, chiacchiere e passeggiate con l’imprenditore italiano Angelo Boffa, 41 anni. Ma non pronunciate in sua presenza la parola “toy boy”, espressione che la fa infuriare almeno quanto l’idea di visi stravolti e paralizzati dal botox, da sempre accuratamente evitato dalla Stone per non perdere espressività.

Michelle Pfeiffer: l’indimenticabile Catwoman

Un’interessante lezione arriva anche dalla stupenda Michelle Pfeiffer. Prossima al giro di boa dei 60 anni, che compirà il 29 Aprile , la sexy ragazza de I favolosi Baker e la sensuale Catwoman di Tim Burton, dopo diverso tempo lontana dalle scene, è riapparsa sul grande schermo in Mother! di Daren Aronofsky.

Ex reginetta di bellezza, la star californiana è sempre rifuggita da ogni etichetta e non è ricorda ad aghi e bisturi per contrastare il passare degli anni.

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Curiosità
Commenti chiusi.

Leggi anche

Turbante: must have dell’estate 2018

Stanche dei soliti cappelli? E’ il momento giusto per cambiare registro e provare ad…