Home Bellezza I cetrioli, un alleato per la bellezza della vostra pelle

I cetrioli, un alleato per la bellezza della vostra pelle

3 min lettura
Commenti disabilitati su I cetrioli, un alleato per la bellezza della vostra pelle
2
61

La bella stagione, timidamente, è entrata nelle città di tutte le italiane e con essa la voglia di scoprirsi e di curarsi un po’ di più aumenta vertiginosamente.

Oggi vogliamo parlarvi di uno degli ortaggi più amati della dieta mediterranea: i cetrioli. Alimento rinfrescante è indicato per combattere la buccia d’arancia e per le diete dimagranti, data la presenza dell’acido tartarico che aiuta a bloccare la trasformazione dei macro-nutrienti (i carboidrati) in adipe.

I cetrioli sono ricchissimi di magnesio, potassio e silicio vitamine necessarie per salvaguardare la salute del sistema muscolare, nervoso e la struttura ossea del corpo umano.

Preparare delle ottime insalate con questo prodotto è semplicissimo, per cui oggi vi proponiamo delle ricettine di bellezza col cetriolo adatta a qualsiasi tipologia di pelle del viso.

Bagno detox

Dopo una lunga giornata di lavoro ciò che volete fare è spogliarvi, aprire l’acqua calda e fare un bagno caldo? Vi consigliamo di preparare ciò che vi serve prima di uscire, al mattino da casa, così da avere tutto pronto. Vi servono: due cetrioli medi tagliati a listarelle, una manciata di foglioline di salvia fresca e del sale. Aggiungete gli ingredienti alla vasca e rilassatevi.

Mai più borse sotto agli occhi!

Questo è il rimedio della nonna, probabilmente, più conosciuto al mondo: applicare due fettine di cetriolo sugli occhi per 20 minuti. Questo gesto vi aiuterà a distendere i nervi dopo una lunga giornata trascorsa a correre e a sgonfiare gli occhi grazie all’azione del cetriolo nei riguardi dei capillari oculari irritati.

Tonico bio

Spesso i tonici che ci sono in commercio sono pieni di parabeni e siliconi, oppure i prodotti biologici di qualità costano una fortuna e non tutte possono permetterselo.

Dopo la pulizia del viso dal make-up e prima di proteggere all’idratazione del viso vi consigliamo un tonico al cetriolo e al rosmarino. Vi servirà un cetriolo tagliato a listarelle fine, alcuni rametti di rosmarino, una goccina di tea tree oil e 50 grammi di acqua.

Frullate gli ingredienti, filtrateli e usate il liquido ottenuto versandolo su una bottiglia di vetro ben sigillata. Conservate il tonico per qualche settimana in frigorifero.

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Maria Carola Leone
Altri articoli in Bellezza
Commenti chiusi.

Leggi anche

Lo stile bohèmien, una moda senza tempo

Lo stile bohèmien nato nell’Ottocento, è stato da sempre criticato, nonostante conti…