Home Ultime tendenze L’azzurro si impone tra i colori più desiderabili della stagione calda

L’azzurro si impone tra i colori più desiderabili della stagione calda

5 min lettura
Commenti disabilitati su L’azzurro si impone tra i colori più desiderabili della stagione calda
0
69
L’azzurro si impone tra i colori più desiderabili della stagione calda

Tendenza azzurro: la tinta del cielo e dell’Oceano

Tendenza azzurro: la tinta del cielo e dell’Oceano

Le tinte bebè, come l’azzurro, nate in passerella, ora crescono nelle vetrine, portando aria di gioventù, cieli sereni ed il fresco gusto della prima estate.

Quali sono i capi e gli accessori in azzurro su cui puntare?

Romantico, femminile e molto delicato. Oppure in versione più intensa e contemporanea, l’azzurro si conferma tra i colori più hot del 2017.

Cool ed elegante, in tutte le sue sfumature, si sposa bene con pattern fioratipatchwork multicolor e geometrie optical. Si sfoggia in total look. E si accompagna sia a nuance neutre come il bianco ed il nude, sia a tonalità vitaminiche come il rosso, l’arancione e il rosa  in versione pastello e shocking. Per un risultato originale ed eccentrico.

Dalla jumpsuit sofisticata con pantaloni over e cut out fino ad arrivare al minidress con spalle scoperte, alla bralette in pizzo da sfoggiare con t-shirt bianca o en pendant

Senza dimenticare sandali in suede e borse in formato maxi.

L’”azzurro serenity”

L’”azzurro serenity”

Leggero e impalpabile, l’azzurro serenity si ispira alla sfumatura del cielo terso. Osservarlo porta calma ed, appunto, serenità. Vestirsi di azzurro serenity significa abbracciare l’idea che sta dietro al colore. Tant’è che gli outfit più riusciti sono proprio quelli più easy e rilassati.

Che si tratti della combinazione classica di jeans e camicia, arricchita da una borsa tono su tono, o che invece si opti per uno stile romantico e femminile, il look finale risulterà sempre pervaso dalla serenità che questo colore trasmette.

Una sciarpa leggera come seta, una borsa dalla forma femminile ed elegante, un paio di sandali minimal o anche più semplicemente un paio di comode sneakers sono l’ideale per rendere l’ azzurro serenity il punto focale del tuo look.

Quali sono i colori da accostare o mixtare all’azzurro?

Pensando ad un outfit completo, è difficile immaginare un total look in azzurro serenity perché il rischio di apparire “zuccherose” è dietro l’angolo.

A seconda di com’è abbinato l’azzurro  può diventare addirittura ethno-chic.

I colori che meglio si abbinano all’azzurro con i quali è impossibile sbagliare sono il blu navy ed il bianco. L’azzurro è infatti composto dalla fusione dei due colori. Quindi inserendoli in un unico outfit avrai una palette dégradé chic ed essenziale.

Abbinando l’azzurro alle tinte pastello di rosa e lilla avrai invece un effetto “bambolina”, romantico ed effimero. Scegli magari una fantasia che contenga tutte queste tinte pastello, in questo modo smorzerai il baby style portandolo ad un livello più adulto.

Per un look quotidiano leggero come l’aria fresca puoi sbizzarrirti in una gamma che va dal chambray all’acquamarina. Puoi trovare merletti bon ton, balze romantiche, tessuti svolazzanti.

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Ultime tendenze
Commenti chiusi.

Leggi anche

Amica rosa: la regina dei fiori è davvero preziosa

Dal detergente per il viso al profumo, dallo scrub alla crema corpo. Sono tanti i cosmetic…