Home Ultime tendenze Abiti da sposa Primavera 2018

Abiti da sposa Primavera 2018

5 min lettura
Commenti disabilitati su Abiti da sposa Primavera 2018
2
206

Spose di Primavera: una piccola guida nell’ ardua scelta dell’abito

Spose di Primavera: una piccola guida nell’ ardua scelta dell’abito

 

L’abito della sposa è il protagonista indiscusso il giorno delle nozze. Per questo motivo per noi donne la ricerca e la scelta dell’abito adatto diventa un momento tanto affannoso quanto esaltante.

Se c’è un protagonista tra i tanti “attori” di un matrimonio, questo è sicuramente il vestito della sposa.

L’abito della sposa è un sogno, un elemento che deve colpire, emozionare, lasciare il segno e farsi ricordare negli anni a venire: non per niente è sempre una scelta difficilissima!

Meglio allora aggiornarsi sulle tendenze del 2018 che sono veramente tante, arrivano dai migliori atelier bridal del mondo e sono pronte a lasciare a bocca aperta tutti i partecipanti alla cerimonia, a partire dallo sposo.

Abiti da sposa 2018: i modelli da favola da tenere sott’occhio

abiti da sposa 2018

Iniziamo dal classico: il minimal è sempre una garanzia e anche nel 2018 si tende a non strafare con volumi e dettagli. Lo stile non è acqua e gli stilisti ben lo sanno.

Corto? Perché no ma senza esagerare, certo! Ma bellissimi vestiti da sposa partono dal ginocchio. Il grande ritorno delle linee anni ’50 fanno palpitare il cuore con gusto retrò ed al tempo stesso moderno.

Impossibile non citare poi quella che è la forma più sensuale che esista: l’abito a sirena ritrova un senso di morbidezza e di eleganza, senza eccedere, in questo anno che si rivela più che mai passionale. Non ci avevi pensato?

Tornando a qualcosa di classico: il 2018 vedrà ancora una volta il pizzo recitare da protagonista, sia a trama sottile sia a quella ampia, per uno stile chic ma non snob, anzi… molto hippy.

Per non dimenticare gli abiti da sposa da principessa: tulle voluminoso, strascichi notevoli e dettagli nobiliari conferiscono i contorni del sogno a quello che è l’abito per il giorno più importante.

Gli Atelier di riferimento per la scelta dell”abito da sposa 2018

Gli Atelier di riferimento per la scelta dell''abito da sposa 2018

Prendendo spunto dalle sfilate della prossima Primavera 2018 è possibile trovare diverse soluzioni che siano conformi al proprio stile ed al proprio corpo, con prezzi che variano in funzione della lavorazione e della maison di provenienza.

Gli abiti di alta sartoria possono sfiorare cifre importanti ma alcune aziende,  tra cui “Atelier Emè”, confezionano abiti dai prezzi più accessibili.

Vi segnalo inoltre le meravigliose creazioni della maison catalana “Pronovias”, e di ”Carolina Herrera” nota stilista venezuelana molto amata anche dalla Regina di Spagna. Tra gli stilisti italiani si contraddistinguono sempre le spose di Armani, Alberta Ferretti e di Blumarine.

Nelle sfilate vi è stato un tripudio soprattutto di fiori, rouches e ricami. Ed i protagonisti i colori sono stati il nitido rosa, l’ardito rosso ed un impensabile azzurro… accontentando chi volesse riutilizzare il proprio abito anche per una serata elegante.

Future spose divertitevi nella scelta!

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Federica Tagliavia
Altri articoli in Ultime tendenze
Commenti chiusi.

Leggi anche

Piccola guida alle tendenze moda della Primavera Estate 2018

Alcuni consigli per essere comode ma sempre alla moda! Pensare alla primavera in queste gi…