Home Must Have I must have per il tuo back to school

I must have per il tuo back to school

6 min lettura
Commenti disabilitati su I must have per il tuo back to school
0
88
Quali sono i tre must have del back to school?

Gonne a pieghe, calzettoni, tute indossate secondo i canoni dello street style. Si torna tutti sui banchi!

Gonne a pieghe, calzettoni, tute indossate secondo i canoni dello street style. Si torna tutti sui banchi!

Settembre, tempo di buoni propositi. C’è chi torna sui banchi di scuola, chi ritrova la scrivania dell’ufficio o i clienti del negozio, chi parte alla ricerca della propria strada.

Un mese capace di far sembrare le assolate giornate di qualche settimana prima solo un ricordo. Eppure, si tratta di un periodo straordinario. La luce del sole che inizia a farsi tiepido accende i colori della città e getta lunghe ombre sulle spiagge.

Uno solo è il grido che si leva dalle vetrine dei negozi monomarca del fast fashion: back to school.

Questo slogan che arriva immancabile con le prime avvisaglie dell’autunno, inizia a fare capolino già alla fine di Agosto, con le vacanze agli sgoccioli e le scuole in procinto di ricominciare. Con il tempo, però, il suo significato è diventato assai più vasto di quello che era in origine. Infatti, dai banchi di scuola e dalle divise dei più piccoli è passato presto ad identificare quello stile college tanto diffuso tra gli adulti.

Quali sono i tre must have del back to school?

Quando la tuta è trendy

Quando la tuta è trendy

Sembra impossibile, eppure solo 20 anni fa le scarpe da ginnastica erano considerate “out”. Esse venivano giudicate da qualsiasi stylist come capi da usare limitatamente a poche e specifiche occasioni, relegate allo sport o tutt’al più ai momenti di relax.

Oggi, invece, tute, felpe con cappucci, T-shirt oversize e, soprattutto, scarpe da tennis, sono diventate dei veri e propri must have. Essi che si fondono in outfit e look più ricercati, ideali per le donne di tutte le età. Ciò è stato possibile anche grazie all’uso di nuovi modelli e materiali. Ed al rilancio di molte linee vintage, curate nello stile e nei minimi dettagli.

Essere sportive con stile non è da tutte, però. Un abbinamento vincente, con molta personalità, è quello in grado di combinare un look elegante con accessori e capi sportivi, in modo da creare un outfit trendy, sufficientemente formale ed anche “comodo”.

Il total denim

Il total denim

Il denim avrà un grande e meritato spazio nel guardaroba autunnale delle teenager e non solo. Largo a bluse, camicie ed abiti. Senza dimenticare l’eredità degli anni Novanta, tornata alla ribalta nelle tendenze moda 2017: la salopette di jeans.

Dal classici declinati su silhouette e lavaggi diversi, al romantico maxi dress a balze. Dalla camicia casual al giubbino oversize. Senza dimenticare stivaletti, sneakers e borse a tracolla.

Oltre ad essere di grande comodità, il tessuto denim si presta ad infinite occasioni d’uso, da quelle più sportive a quelle più classiche, in attesa dei primi freddi.

Il basco alla francese

Il basco alla francese

Tra gli accessori che dettano le nuove tendenze autunnali spunta il basco alla francese. Pur essendo un cappello di ispirazione militare, il basco può dare un tocco in più ai vostri look quotidiani. E’ accessorio che rappresenta al meglio lo stile bon ton delle donne parigine e ricorda le grandi dive del passato, come l’icona della moda Coco Chanel ma anche Greta Garbo o Brigitte Bardot.

Per il massimo dell’originalità optate per le versioni colorate e lasciate i capelli sciolti oppure raccolti in morbide trecce. Amato anche dagli uomini, il basco è un copricapo che può essere portato come si preferisce: al dritto, al rovescio, stile anni Ottanta e di lato.

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Must Have
Commenti chiusi.

Leggi anche

Gonna di jeans: must assoluto dell’estate 2018

Per l’estate 2018, tra tutte le gonne che hai, te ne basterà solo una: la gonna di j…