Home Bellezza Per una pelle radiosa usate il latte..

Per una pelle radiosa usate il latte..

4 min lettura
Commenti disabilitati su Per una pelle radiosa usate il latte..
2
89
Per una pelle radiosa usate il latte..

Il latte è un cosmetico prezioso. I bagni con questo alimento, anche quando è scaduto, sono stati utilizzati per secoli, perché idrata e rigenera la pelle

Il latte è un cosmetico prezioso. I bagni con questo alimento, anche quando è scaduto, sono stati utilizzati per secoli, perché idrata e rigenera la pelle

Lavarsi è la prima forma di igiene, ma anche un momento di rilassamento e di bellezza.

Sin dall’antichità le donne più belle hanno sempre rafforzato il proprio fascino con bagni in cui scioglievano ingredienti segreti per avere una splendida pelle. Pensiamo a Cleopatra, la regina d’Egitto, ammaliatrice dei suoi nemici, che si immergeva in vasche colme di latte di asina appena munto.

La principessa Sissi, moglie dell’imperatore d’Austria Francesco Giuseppe, preferiva il latte di capra. Chi non possiede greggi non si disperi ma segua i miei consigli.

Il sale è utile contro la cellulite

Il sale è utile contro la cellulite

Come è possibile  trasformare il bagno o la doccia in strumenti di bellezza?

Ci vuole davvero poco, perché in casa abbiamo già tutto quello che serve: per esempio, l’olio, il sale ed il bicarbonato. Due manciate di sale grosso sciolto nell’acqua con il bicarbonato ed un po’ di olio ad ogni bagno vi rimodellerà.

Il sale apre i pori e purifica dalle impurità la pelle, rendendola trasparente.

Inoltre aiuta ad eliminare i liquidi in eccesso e, quindi, combatte la cellulite che affligge le donne.

Il bicarbonato è un prodotto molto semplice ma ha funzioni molto importanti. E’ igienizzante, addolcisce l’acqua resa troppo dura dal calcare. Usato diluito con qualche goccia di limone è un toccasana per la pelle grassa. Basterà spalmare questa cremina nelle parti più untuose, piene di impurità o di brufoli e continuare a massaggiare la pelle con movimenti circolari  sotto l’acqua della doccia finchè l’impasto sarà stato eliminato. Invece, se avete la pelle secca, unite il bicarbonato all’acqua.

La lavanda è rilassante

Nell’antichità usavano molto il latte per lavarsi. Ma se lo facessimo anche noi?

Il latte è un alimento completo ed un cosmetico prezioso. Versato nella vasca, renderà la vostra pelle radiosa perché contiene vitamina A, grassi particolarmente emollienti e proteine che ricostruiscono la pelle. Si può benissimo usare il latte scaduto: unendolo all’acqua del bagno e profumando con fiori secchi di lavanda.

La lavanda si può raccogliere, far seccare legata in un mazzo ed apprenderla a testa in giù in un posto bene arieggiato per usarla poi quando serve. Essa è rilassante. Un bagno alla lavanda farà dormire sonni sereni.

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Bellezza
Commenti chiusi.

Leggi anche

Amica rosa: la regina dei fiori è davvero preziosa

Dal detergente per il viso al profumo, dallo scrub alla crema corpo. Sono tanti i cosmetic…