Home Bellezza Crema contorno occhi naturale alla lavanda

Crema contorno occhi naturale alla lavanda

4 min lettura
0
0
15

Prendersi cura della pelle e del contorno occhi è una delle priorità più importanti per le donne di tutte le nazionalità. In questo modo sarà possibile ingannare gli anni che passano

Per tutte coloro che amano preparare le lozioni fai-da-te utilizzando prodotti privi di siliconi e parabeni è fondamentale seguire tutti i passi di questa ricetta di bellezza

Utilizzeremo ingredienti facili da reperire sia in negozi fisici che negli stores online così che tutte le donne possano accedere a questo metodo rivoluzionario per la cura della delicata pelle degli occhi.

Il primo ingrediente è l’olio di rosa canina che da sempre è un forte alleato contro l’invecchiamento. Esso penetra in profondità negli strati nascosti dell’epidermide, nei luoghi in cui avviene il rinnovamento cellulare, e aumenta visibilmente la produzione di collagene. Questo prodotto è ricco di vitamina C, Omega 3 e Omega 6 e acido retinoico.

Importante per questa preparazione è il tè verde ricco di antiossidanti e proprietà anti-infiammatorie per lenire gli arrossamenti della pelle. Un altro olio essenziale da aggiungere è quello di semi di carota che contiene la vitamina C, K e antiossidanti utili alla riparazione dei danni dai raggi Uv nonché stimola la crescita cellulare e dermatiti. Essenziale è anche l’olio essenziale di lavanda calmante, curativo e idratante buonissimo per il profumo inebriante.

Per finire è importantissimo l’olio di mandorle dolci ricco di vitamine D,E,B1,B2,B6, calcio,potassio e magnesio che si assorbe facilmente.

Ecco gli ingredienti e la preparazione utile per la crema del contorno occhi.

Avrete bisogno di questi prodotti:

  • 1/4 tazza di tè verde
  • 2. 1/8 cucchiaini. NeoDefend
  • 1 cucchiaio. olio di semi di rosa canina
  •  1 cucchiaio. olio di mandorle dolci
  •  1/4 cucchiaino. vitamina E
  • 1 cucchiaino. cera emulsionante
  • 1 goccia di olio essenziale di semi di carota
  • 3 gocce di olio essenziale di lavanda

Preparazione della crema

  1. Per prima cosa dovete preparare una tazza calda di tè verde. Successivamente dovete preparare due padelle con dell’acqua. Mettete una ciotola di vetro con un beccuccio in ciascuna pentola e dovete accendere il fornello a fuoco medio.
  2. Aggiungete la cera, l’olio di rosa canina, l’olio di vitamina E, l’olio di mandorle dolci alla pentola.
  3. Nell’altra pentola aggiungete il tè verde e il NeoDefend. Riscaldate le miscele fino a quando la cera è completamente liquida. A 130 gradi versate la miscela dell’acqua a quella dell’olio.
  4. Miscelate le due combinazioni ogni 10 minuti fino a quando l’acqua non si separa più dall’olio.

Questa crema può essere utilizzata sia nel contorno occhi che nel viso e può essere utilizzata sia mattina che sera.

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Maria Carola Leone
Altri articoli in Bellezza

Lascia un commento

Leggi anche

STRUCCANTE NATURALE BIFASICO (DIY)

Ogni sera, quando la giornata finisce, l’unica cosa che voglio fare è mettere il pigiama e…