Home Curiosità Dal “royal wedding” al “social wedding”: il matrimonio di Fedez&Ferragni

Dal “royal wedding” al “social wedding”: il matrimonio di Fedez&Ferragni

4 min lettura
Commenti disabilitati su Dal “royal wedding” al “social wedding”: il matrimonio di Fedez&Ferragni
1
37

Fervono i preparativi a Noto, in Sicilia, per le nozze del rapper e dell’influencer, che diranno “sì” alla fine dell’estate. Sarà una cerimonia in stile Coachella, il Festival Musicale tanto amato dalle star

Il matrimonio hippy chic di Fedez&Ferragni

Giusto il tempo di far intiepidire l’emozione per il “royal wedding” e l’abito, la tiara, la festa, gli anelli di Meghan ed Harry d’Inghilterra. Ed ecco che tocca al “social wedding”, quello di Chiara Ferragni e Fedez.  Che adesso ha un luogo, una data (o forse due) ed un dress code. La coppia dirà sì alla fine dell’estate in Sicilia, a Noto, dove la influencer era stata sorpresa nel Dicembre scorso in compagnia della mamma Marina Di Guardo e delle amiche Martina Maccherone e Michela Gombacci.

Perché Noto? Perché è splendida, verrebbe da dire. E potrebbe essere abbastanza.

Ma c’è anche il fatto che mamma Marina è di origini siciliane, anche se poi le figlie sono cresciute a Cremona e Milano.

Veniamo alla data, che attualmente sono due date: chi dice il 31 Agosto, che è un Venerdì, chi il 1° Settembre, che essendo un sabato sarebbe una scelta più tradizionale..E se i Ferragnez volessero fare una due-giorni di festeggiamenti? Vuoi mettere quanti post e quante condivisioni in più?

Questo sì che sarebbe completamente nel loro stile.

A proposito di stile: il matrimonio avrà come ispirazione il trendyssimo Festival di Coachella

Il Coachella Music and Arts Festival, più semplicemente noto come Coachella Festival, è un evento di musica ed esibizioni di arte “alternativa” che si svolge ogni anno dal 2001 verso la fine di Aprile ad Indio, in California. Appuntamento fisso per le celebrities, che qui sfoggiano look hippie rivisitati, viene considerato la versione modaiola e non politica della vecchia Woodstock.

Tutti in versione “figli dei fiori chic”, dunque. Magari scalzi, così l’atletico ma non altissimo Fedez non rischierà di essere sovrastato dalla longilinea sposa. Magari con una ghirlanda di fiori in testa (per evocare lo splendore della neoduchessa del Sussex Meghna Markle) personalizzandolo in versione “regina di Instagram”.

E la scelta del Coachella-style non stupisce, considerato che la Ferragni è una habituèe dell’evento, al quale è mancata solo quest’anno causa maternità ma ha mandato a sostituirla la sorella Valentina, anche lei web influencer.

Quindi, chi vedendo lei e Fedez in alta uniforme al Festival del cinema di Cannes due settimane fa avesse pensato ad una prova generale di nozze, con lui in smoking e lei in un signorilissimo e romantico long dress rosa con maxi strascico di Alberta Ferretti, si tolga dalla testa questa immagine. I signori Federico e Chiara Lucia ci stupiranno. E chissà come vestiranno anche il baby Leone di casa..

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Curiosità
Commenti chiusi.

Leggi anche

In estate anche la pelle soffre la sete

Con il caldo, la sudorazione ti fa perdere molti liquidi. A risentirne è il tuo viso che r…