Home Must Have Abbigliamento Casual L’insostenibile leggerezza del Georgette

L’insostenibile leggerezza del Georgette

5 min lettura
Commenti disabilitati su L’insostenibile leggerezza del Georgette
0
118

 

Il Georgette, termine che deriva da crêpe Georgette, è un tessuto trasparente, leggero e opaco creato dalla maison francese Georgette de la Plante

Originariamente in seta, il Georgette è realizzato con fili molto intrecciati. La sua peculiarità è di essere increspata con dei twists su trama e ordito. Questo materiale può essere in tinta unita e stampe e viene impiegato per la confezione di camicette, abiti, abiti da sera, sari e decorazioni.

A differenza dello chiffon è più elastico ma brillante anche se molto simile.

Dopo aver scoperto la storia e le caratteristiche del Georgette vi mostriamo alcune idee outfit se volete scegliere questo tessuto per le vostre occasioni più importanti.

Il primo outfit che vi proponiamo è questo long dress rosa cipria in Georgette. Perfetto per tutte le fisicità è questo vestito in quanto la sua morbidezza si poggia bene sul vostro corpo. Da sfoggiare in estate oppure in inverno con un cappotto lungo dello stesso tono.

Questo abito rosso rubino monospalla in Georgette è molto di tendenza. Sulla manica possiede un leggero volant sul polso che rende questo outfit semplice ma d’effetto.

 

Per gli outfits quotidiani vi proponiamo una blusa bianca con i fiori in Georgette da abbinare con un paio di denim blu o una gonna stretch.

 

Sbarazzina è questa gonna in Georgette a pois neri con uno sfondo bordeaux da utilizzare in ufficio con un paio di tacchi bassi o per la sera con una décolté nera.

Meravigliosi sono questi pantaloni neri con applicazioni fiorate dai colori pastello in Georgette. Se abbinati a una blusa lilla o nera si può indossare senza problemi per le vostre uscite serali. Non dimenticate il tacco alto.

A bocca aperta vi lascerà questa jumpsuite super elegante in un verde bottiglia completamente realizzata con del Georgette. Lo scollo profondo a V sul petto, le maniche lunghe leggermente a palloncino e la cintura ton-sûr-ton sono fiori all’occhiello di questo outfit. Se abbinati ad una pochette gioiello e un tacco minimal sarete perfette e comode in un’occasione speciale. Vi consigliamo un’acconciatura raccolta e morbida e un bel rossetto rosso per illuminare il vostro incarnato.

La petite robe noire, citando i nostri amici francesi, è uno dei capi d’abbigliamento immancabili e intramontabili dell’armadio di qualsiasi donna. Oggi vi proponiamo questo tubino in Georgette sulla gonna con la parte superiore interamente realizzata in macramé. Sulla gonna troverete delle decorazioni che richiamo il petto. Deliziosa è la cintura in crêpe nera. Ottimo outfit da indossare con dei tacchi e una mantella nera oppure color crema.

Il Georgette è molto impiegato nei capi d’abbigliamento orientali. L’India sceglie molto questo materiale per la realizzazione di sari affascinanti ed estremamente eleganti. 
In questo articolo vi proponiamo un outfit bollywoodiano magenta con delle decorazioni dorate.

Senza fiato vi lascerà questo abito da sposa in Georgette a sirena con un leggero pizzo sul collo. Ovviamente questo wedding dress è perfetto per le nozze estive.

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Maria Carola Leone
Altri articoli in Abbigliamento Casual
Commenti chiusi.

Leggi anche

Lo stile bohèmien, una moda senza tempo

Lo stile bohèmien nato nell’Ottocento, è stato da sempre criticato, nonostante conti…