Home Must Have Jungle style: la moda porta i tropici in città

Jungle style: la moda porta i tropici in città

6 min lettura
Commenti disabilitati su Jungle style: la moda porta i tropici in città
1
63

La città è una giungla e la moda riflette la voglia di libertà

Gli stilisti lasciano ispirare dalla giungla e dai frutti esotici e propongono abiti, mini o long, top, pantaloni ed accessori in tema. Da indossare in città su pezzi classici, al lavoro o per un after hour.

Impossibile passare inosservate: dal giallo limone al verde smeraldo, i colori sono più che accesi!

Questa bellezza selvaggia distoglie i cattivi pensieri. E se le vacanze sembrano ancora un miraggio, nonostante le temperature si siano alzate, nessuno vi vieta di sognarle.

Gli stilisti si lasciano ispirare dalla giungla e dai suoi elementi caratteristici: gli animali, i fiori, le piante ed i frutti tropicali

Gli stilisti invitano le donne a tirare fuori il loro spirito selvaggio e ad osare. Senza nascondersi, cercando di trovare qualcosa di speciale nella normalità e nella frenetica routine quotidiana. Si punta tutto sul colore, dal giallo limone al verde smeraldo, passando per gli accesi fucsia ed arancione.

Le stampe sono il leitmotiv della stagione. Chi ha detto che non si possa sognare una spiaggia esotica in città? Ed allora via libera ad ananas, palme, banane su capi classici, shorts, pantaloni, mini o long dress. E poi sugli accessori: sandali, borse, fermagli per capelli.

Persino l’iconica borsa Sicily di Dolce&Gabbana si riempie di ananas per l’estate.

Che ci si vesta per andare a lavoro o per un weekend fuoriporta poco importa, potete sempre aggiungere al vostro look un tocco esotico. Sfoderate la grinta al lavoro, prendendo esempio da Gucci, che rivede i tubini classici aggiungendovi stampe con le tigri, eleganti e sofisticati.

Stampe vivaci e disegni ispirati dalla giungla anche nella collezione primavera-estate 2018 di Oscar de la Renta

La più classica silhouette A-line si apre ampia sulla gonna e definisce un modello femminile con girocollo e cintura ton sur ton, da indossare con pump alte o ballerine.

Escursione tropicale anche per i capi Dolce&Gabbana. I due stilisti riprendono elementi tipici come ananas e palme e danno vita ad un mix energico fatto di colore, tagli e forme. Abiti e top vengono impreziositi da cristalli e paillettes. Giocate con le lunghezze dei capi. Possono essere perfetti per un cocktail in piscina, per le passeggiate sul lungomare o per le corse al lavoro del lunedi mattina.

La stampa foliage nei punti più brillanti del verde cattura l’attenzione. Accogliete l’invito di Stella McCartney a risvegliare il vostro look da giorno. Basterà abbinare pantaloni in seta con stampe tropicali e semplici t-shirt e blazer per ottenere una mise perfetta sia per l’ufficio sia per un drink postlavoro.

Questa primavera lasciatevi travolgere dalla freschezza della brezza estiva, seguendola con leggerezza.

NINGSUN_TOPS T-shirt da Donna a Manica Corta Camicia Bianca,NIGNSUN Elegante Stampa con Tacco Alto High heels e Tops da Donna a Tinta Unita Casual da Spiaggia Casual Maglietta Maglia (Bianca, L3)
Prezzo: EUR 7,99
feiXIANG Vestito da donna, Abito Abiti Vestito da Matrimonio damigella d'onore di cerimonia pizzo partito signore stampa floreale manica lunga Boho sera partito lungo maxi Abiti (Marina, M)
Prezzo: EUR 6,39
  • Tendenza Wild 2018: una carica di look bestiali!

    Da New York a Cannes i primi segnali Che cosa mi metto stasera: un leone, un cavalluccio m…
Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Must Have
Commenti chiusi.

Leggi anche

Carlotta Maggiorana: la nuova Miss Italia 2018

La Miss Italia 2018 già volto Mediaset.. Carlotta Maggiorana, 26 anni, occhi e capelli cas…