Home Accessori di tendenza Occhiali da sole: i must have della prossima stagione

Occhiali da sole: i must have della prossima stagione

3 min lettura
Commenti disabilitati su Occhiali da sole: i must have della prossima stagione
9
67

 

Come rinnovare il proprio stile con un tocco da star? Semplice: bastano un paio di occhiali da sole, l’unico accessorio in grado di attribuire ad ogni donna un alone di mistero e seduzione!

“Ripararsi dai raggi ultravioletti ma non solo”, gli occhiali da sole sono un accessorio indispensabile a completare qualsiasi look.  
Sarà poi il colore delle lenti a deciderne il grado di “lontananza” dal resto del mondo: più saranno scure più saranno snob, da vera diva!

Tanto spazio quindi sarà rivolto ai colori ed ai contrasti tra lenti e montature che si divertono ad aggiungere una nota vitaminica all’outfit.

In scena abbiamo visto tantissimi modelli: lenti chiare, scure, sfumate o colorate, montature mini, tonde o squadrate

 

In testa ai trend della stagione, ci sono le versioni dalla nota futuristica che attingono all’era spaziale: modelli in formato maxi dalle forme irregolari tempestati di glitter e di dettagli luminescenti. A quegli stessi si affiancano modelli provenienti dal passato: lenti grosse, montature sottili.
Sono tanti gli occhiali da sole must have della prossima stagione.  Bisogna però individuare con attenzione quelli più adatti per il proprio stile personale.

In primo luogo, l’occhiale deve creare armonia nel viso, la scelta del colore aiuta proprio in questo.

Vediamo in base ai capelli quale montatura scegliere

Se i nostri capelli sono biondi, in assoluto  bisogna scegliere colori scuri e caldi per creare un contrasto. Si al tartarugato o al nero. Vanno bene anche tonalità verdi, blu e marrone. No ai colori chiari che impallidiscono il viso.
Per una chioma castana o rossa, montature color cachi, verdi o blu, anche marrone o tartarugato sono ideali. No ai colori neutri come beige, bianco, avana ecc.
Ai capelli neri, invece, possiamo abbinare qualsiasi colore, anche il trasparente.
Attenzione alle montature troppo colorate che marcano i lineamenti.
Ricordiamoci “oltre la moda” che un buon occhiale da sole deve essere in grado di eliminare le radiazioni dannose, diminuire l’abbagliamento e mantenere una corretta percezione cromatica. Se una sola di queste tre caratteristiche viene a mancare, l’occhiale in questione potrebbe addirittura essere dannoso.

 

 

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Gloria Ragnoli
Altri articoli in Accessori di tendenza
Commenti chiusi.

Leggi anche

Trucco estivo: make-up anti caldo e sudore!

Con il caldo estivo salvare il make-up dal sole e dal sudore è decisamente impossibile! Om…