Home Consigli utili Consigli utili per avere sempre un outfit perfetto

Consigli utili per avere sempre un outfit perfetto

5 min lettura
Commenti disabilitati su Consigli utili per avere sempre un outfit perfetto
2
184
Consigli utili per avere un giusto outfit

5 trucchetti che vi permetteranno di essere sempre pronte in ogni occasione

trucchetti salvavita per avere un giusto outfit

 

Quante volte ci siamo ritrovate di prima mattina davanti all’armadio magari di fretta, senza sapere cosa indossare?

Quanti ritardi accumulati per colpa dei nostri outfit, scelti di corsa e che alla fine nemmeno ci convincono poi così tanto?

Le soluzioni a questi problemi possono essere varie e, se si vuole, si può avere il giusto outfit. C’è chi sceglie di avere pochi capi e li abbina sempre allo stesso modo e chi, invece, si alza con ore di anticipo per individuare il giusto accostamento.

Personalmente, io adotto 5 trucchetti salvavita che ho affinato nel tempo e che possono essere facilmente adottati da tutti.

  1. Avere nell’armadio sempre qualche capo basic, che sia una T-shirt semplicissima bianca, delle sneakers che stanno bene con tutto, dei jeans comodi medio lavaggio, una camicia a tinta unita ecc. Sembra scontato, ma avere a portata di mano vestiti di colori neutri e che ci stanno particolarmente bene, ci aiuta nei momenti di blackout. Quando vorremmo sprofondare sotto le coperte, piuttosto che uscire di casa vestite da Grizzly, questi sono i capi da avere a disposizione. Inoltre, alcuni pezzi non passano mai di moda!
  2. Scegliere la sera prima l’outfit perfetto. La mattina, dovendo andare a lavoro o a scuola, siamo tutti di fretta. Organizzarsi prima di andare a dormire su cosa indossare il giorno dopo è senz’altro un escamotage molto utile. Perdiamo quei 5/10 minuti in più che ci permettono di non impazzire in preda alla prescia di prima mattina. Inoltre, per chi condivide la stanza con altri e la mattina non può accendere la luce per trovare i vestiti, evita che si compiano errori madornali. Come indossare un calzino blu ed uno marrone!
  3. Guardare il meteo. Chi non si è mai trovata in difficoltà, perché pensava di uscire in ballerine e camicetta ed,invece, è stato assalito da un temporale in pieno stile Diluvio Universale? Se riusciamo a individuare il brutto tempo prima di uscire di casa, non è detto che questo non ci metta in crisi su cosa indossare. Ecco perché è utile guardare le previsioni meteo già dalla sera prima. Del resto, anche indossare il maglione di ciniglia in una giornata con 27° non è il massimo!
  4. Tenere un’agendina o un quadernino con spunti per possibili outfit. All’inizio sembra di essere un po’ maniaci, ma vi assicuro che mettere per iscritto i possibili abbinamenti ci permette di risparmiare tempo quando abbiamo bisogno di vestirci e zero idee su cosa mettere. Per i più tecnologici, ci sono anche varie app per smartphone che svolgono la stessa funzione, come Stylebook. La comodità, in questo caso, è quella di poter avere sempre a portata di mano la lista e di aggiornarla anche fuori casa, in qualunque momento.
  5. Individuare gli accostamenti di colori vincenti e che più ci piacciono. In qualunque armadio ci sono capi che tendiamo ad abbinare sempre con gli stessi colori, perché magari sono i nostri preferiti. Utilizzarli quando non abbiamo molta fantasia può essere un’ottima strategia.




Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Cinzia Costa
Altri articoli in Consigli utili
Commenti chiusi.

Leggi anche

Nabla presenta la sua nuova Holiday Collection

Oggi è stata presentata in anteprima da MrDanielMakeup la nuova collezione natalizia Nabla…