Chioma sana sotto il sole

3 min lettura
Commenti disabilitati su Chioma sana sotto il sole
0
310
Come proteggere i capelli sotto il sole?

Salsedine e raggi Uv mettono a dura prova i tuoi capelli. Segui i tre consigli di ModApp

Salsedine e raggi Uv mettono a dura prova i tuoi capelli. Segui i tre consigli di ModApp

Come proteggere i capelli sotto il sole?

Nei mesi estivi i capelli vanno protetti: anche se non si scottano, possano comunque essere danneggiati da sole, vento, salsedine e cloro. Tutti questi fattori alterano la fibra capillare, rendendo la chioma secca ed il colore opaco.

  • Non solo foulard: se hai i capelli lunghi, fai lo chignon o la treccia. Così sollevati non raccolgono sale e sabbia alzati dal vento. Il miglior sistema protettivo resta comunque indossare un cappello, un foulard o una fascia. Tra l’altro sono accessori di moda con i quali si possono creare mille acconciature.
  • Ci vuole il filtro solare: un prodotto per capelli con filtro solare punta prima di tutto a proteggere la chioma dai raggi ultravioletti. Ne esistono sotto forma di crema, latte o olio, ed anche in versione spray. Mentre proteggono, ammorbidiscono le ciocche e contribuiscono a definire lo styling, specialmente per i capelli corti. Da mettere più volte al giorno, soprattutto dopo aver fatto il bagno in mare o piscina, proprio come si fa con la crema solare per viso e corpo.
  • La maschera dopo sole: lo stress dato da sole e salsedine richiede sempre trattamenti specifici che vadano a contrastare aridità ed effetto crespo. Si consiglia uno shampoo delicato, indicato per lavaggi frequenti e che idrati a fondo. E’ fondamentale chiudere la propria routine di bellezza con maschere ed impacchi ristrutturanti e nutrienti che siano in grado di riparare i danni subiti.

Capigliatura tinta ed ultravioletti: unione pericolosa

Capigliatura tinta ed ultravioletti

Sotto il sole i capelli colorati tendono a modificare il colore originario e diventano spenti.

Lo stesso problema è provocato dal cloro della piscina. Le nuance dei rossi e dei biondi sono le più vulnerabili. Ecco perché bisogna proteggerli in modo costante.

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Consigli utili
Commenti chiusi.

Leggi anche

Come affrontare i disturbi alimentari

Nel silenzio delle stanze e nelle riflessioni solitarie, milioni di persone in tutto il mo…