Home Ultime tendenze Come indossare il colore Pantone 2018: Ultra Violet

Come indossare il colore Pantone 2018: Ultra Violet

6 min lettura
Commenti disabilitati su Come indossare il colore Pantone 2018: Ultra Violet
1
57

Il 2018 si apre con stile. Pantone ha deciso che il colore che influenzerà di più la moda e l’arte, quest’anno, è l’ Ultra Violet.

Codice 18-3838: preparatevi all’invasione

E’ una sfumatura di viola misterioso e riflessivo, non troppo intensa. Gli esperti del Pantone Color Institute, la più quotata e seguita autorità nel mondo del colore, lo ha definito come una nuance che “guarda al futuro”. Sicuramente originale e visionario, l’Ultra Violet ha già tutte le carte in regola per dominare le bacheche di Instagram e le vetrine dei negozi.

Eccentrico ma non  completamente nuovo ai nostri occhi. Simbolo di provocazione e controcultura, è stato spesso indossato da cantanti e pop star del calibro di Prince e David Bowie. E’ l’unione del rosso e del blu, presenti soprattutto nella politica americana come due fazioni opposte, è in realtà un colore che punta sull’individuo. Trascende dalle piccolezze della vita quotidiana per spostarsi nella sfera della meditazione.

Ma come possiamo rendere nostro questo colore? Se vuoi scoprire come incorporare l’Ultra Violet nei tuoi look, segui i consigli di ModApp!

#1 ULTRA VIOLET TOTAL LOOK

Non temete, non porta sfortuna! Un tailleur o un abito in Ultra Violet sono un ottimo modo per avere un aspetto sofisticato. Sta bene su tutti i colori di pelle, dalle più chiare con lentiggini, alle più scure. Risalta il naturale incarnato, anche se non lo consiglio troppo alle bionde. Perfetto sia di giorno che di sera, con stampe floreali o plain. Osate indossare questo viola, siate audaci, verrete ricompensate da molti complimenti!

Abito               Total Look                Stampato                Tinta Unita

#2 ULTRA VIOLET OTWEAR

Per chi vuole farsi notare ed essere sempre alla moda, un cappotto o piumino in Ultra Violet è un must. Perfetto per questi mesi ancora freddi, darà originalità e cura al vostro look. Si abbina facilmente al bianco e al nero, ma anche al grigio e al denim. Per quando arriverà la primavera, optate per una giacca in ecopelle  o un blazer Ultra Violet.

Cappotto               Blazer                Giacca                Piumino

#3 ULTRA VIOLET ACCESSORI

Se non siete ancora sicure che sia il colore giusto per voi, potete sperimentare con gli accessori. I grandi amici di tutti i look, coloro che fanno la differenza tra il giorno e la sera, vi aiuteranno anche nell’abituarvi a questo particolare viola. Qua la scelta è infinita! Dipende dalla vostra personalità, ma sicuramente una sciarpa o dei gioielli in Ultra Violet sono piccoli grandi dettagli. Non lasciate nulla al caso: anche il calzino che sbuca dai jeans merita la sua attenzione, e l’Ultra Violet è perfetto per un look casual. Vanno molto di moda anche gli stivaletti in questo colore. Per le più sportive ci sono le sneakers e per le più chic i cappelli.

Scarpa               Cappello                Sandalo                Occhiali da Sole

#4 ULTRA VIOLET MAKE UP

Qua già parecchie celebrities lo avevano predetto! L’ombretto in Ultra Violet diventerà il vostro miglior alleato per la sera. Dona subito intensità allo sguardo. Essere sexy non è poi così difficile se sai come farlo: sfuma l’ombretto viola sulla palpebra mobile, aggiungi l’eyeliner nero e completa con il mascara. Facile e d’effetto. Per quanto riguarda le labbra, molte case di cosmetici hanno prodotto rossetti in viola. Io lo trovo molto provocatorio e d’impatto, dona forza a tutto il viso. Perfetto per una serata molto speciale.

Make up               Rossetto                Ombretto                Palette

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Marta Zamparutti
Altri articoli in Ultime tendenze
Commenti chiusi.

Leggi anche

AI 2018/2019 Bottega Veneta – New York Fashion Week

Si è da poco conclusa la New York Fashion Week. Il 9 febbraio ha sfilato proponendoci l…