Home Accessori di tendenza Il regalo perfetto per il tuo papà

Il regalo perfetto per il tuo papà

6 min lettura
Commenti disabilitati su Il regalo perfetto per il tuo papà
1
142

La Festa del Papà 2018 è praticamente alle porte. Dopo i festeggiamenti dell’8 marzo che celebrano la donna è tempo di pensare ai maschietti, anzi: ai papà!

Manca poco, il 19 Marzo sarà la Festa del Papà. Un giorno speciale, in cui i bambini recitano filastrocche ed intonano canzoncine per il loro eroe. Un giorno memorabile anche per chi è già adulto e non ha smesso di festeggiare il suo papà, magari con un regalo che sappia esprimere gratitudine ed affetto.

Ecco allora una serie di consigli per chi è alla ricerca di un’idea regalo che unisce gusti ed attitudini personali

Il papà gourmet

I papà dai palati più fini apprezzeranno sicuramente regali gastronomici. Le possibilità sono innumerevoli, molto dipende anche dai gusti personali. Se il tuo papà è un amante del buon vino, si può optare per una selezione di vini, scegliendo tra bianchi o rossi, oppure tra champagne e distillati.

Nella confezione regalo, possono trovare posti anche alcuni prodotti alimentari regionali o di nicchia: oli extravergine, sott’oli, pasta trafilata al bronzo, sughi o condimenti a base di tartufo, gelatine di vino o mieli di bosco. Se invece il tuo papà preferisce la birra, dovete sapere che l’Italia, in particolare le regioni centrali, vantano eccellenti birrifici artigianali, che propongono selezioni delle loro migliori birre e che sono in grado di effettuare consegne anche in pochi giorni dall’ordine.

Un po’ più eccentrico suona il set per produrre la birra in casa, ma perché no? E se invece il tuo papà ama le gite fuori porta, organizzate una degustazione direttamente in cantina: buon vino ed eccellente compagnia, un mix perfetto per festeggiare al meglio.

Il papà trendy

Se di cravatte ne ha pieno l’armadio, per il papà modaiolo, potete scegliere anche fra molti altri accessori. Nell’ultimo anno il papillon ha trovato nuovo smalto; indossato non solo nelle grandi occasioni, il cravattino non può mancare tra gli accessori dei papà attenti alle ultime tendenze moda.

Altra opzione sono i gemelli, se ne trovano davvero di tutti i tipi e per tutte le tasche. Un regalo che farà contenta anche la mamma, è la camicia no iron; anche in questo caso, le griffes ne propongono di diverse fattezze.

Se invece volete stare sul classico, con un Borsalino, non sbagliate mai.

Il papà sportivo

Qui è d’obbligo un distinguo: c’è chi lo sport lo pratica e chi invece si limita a fare il tifo, oppure c’è chi, pur animato delle migliori intenzioni, non trova il tempo per fare attività sportiva con costanza. Se vostro padre rientra fra questi ultimi, un contapassi può fare al caso suo. Se invece è un tifoso sfegatato, potete pensare di orientarvi su un gadget della squadra del cuore: sciarpa, tazza da colazione, borsone da viaggio.

Oppure, se il budget lo consente anche un biglietto in tribuna per il derby dell’anno. Se invece siete figli di un vero sportivo, allora potete orientarvi su un wind-runner, un giubbino sportivo molto leggero e pratico, realizzato in tessuto tecnico, perfetto anche per correre in caso di pioggia o vento.

Il papà hi-tech

Per i papà più tecnologici ci si può davvero sbizzarrire: un altoparlante bluetooth da polso multifunzione è utilissimo per papà sempre connessi. Le cuffie wireless sono il regalo ideale per ascoltare la propria musica preferita a tutto volume, senza rischiare di litigare con i vicini di casa.

Una stampante istantanea per cellulare zero ink sarà certamente apprezzata da quanti amano conservare i propri ricordi anche su carta; oppure una action camera Wi-Fi, come la GoPro, magari waterproof, da usare quest’estate per immortalare le vostre vacanze al mare.
Qualunque cosa scegliate, ricordatevi di accompagnare il regalo con un bel biglietto, evitate però le frasi fatte e lasciate parlare il cuore.

 

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Monica Salvi
Altri articoli in Accessori di tendenza
Commenti chiusi.

Leggi anche

Playing in the rain: bambini alla moda sotto la pioggia

La pioggia non sembra darci tregua, ma i bambini sentono già la primavera e tenerli in cas…