Home Moda Bambini Playing in the rain: bambini alla moda sotto la pioggia

Playing in the rain: bambini alla moda sotto la pioggia

6 min lettura
Commenti disabilitati su Playing in the rain: bambini alla moda sotto la pioggia
1
217

La pioggia non sembra darci tregua, ma i bambini sentono già la primavera e tenerli in casa quando le giornate si fanno più lunghe, è quasi impossibile.
In aiuto delle mamme e dei papà che non vogliono rinunciare ad una passeggiata anche quando il tempo è pazzerello, una serie di accessori impermeabili pratici e colorati.

Gli stivaletti a prova di pozzanghera    

Partiamo dagli immancabili stivaletti antipioggia; le case di moda ci hanno mostrato come la gomma possa essere un materiale estremamente glamorous. Resistenti, ideali per i salti nelle pozzanghere ed a prova di fango, gli stivaletti sono anche facili da indossare, per cui un capo particolarmente amato dai bambini.

Ce ne sono per tutti i gusti.
CROCS propone dei modelli con maniglie che rendono ancora più facile indossarli e trasportarli. Una suola antiscivolo li rende ideali  per giocare nei prati ancora bagnati di pioggia.                                         

KIDORABLE, azienda americana nota in tutto il mondo, produce degli stivaletti divertentissimi, mostrando come la creatività non conosca confini, quando si tratta di moda bambino. Curati nei minimi dettagli, questi stivaletti trasformano le passeggiate sotto la pioggia dei vostri bambini, in un momento di gioco.

     

Con coulisse che consente allo stivaletto di essere stretto attorno alla gamba del bambino, gli stivaletti TUC TUC evitano anche le minime infiltrazioni d’acqua e consentono di poter saltellare da una pozzanghera all’altra in libertà. Gli stivaletti DEMAR sono stati sviluppati con l’aiuto di un pediatra per garantire una calzatura rispettosa di un piedino in crescita e gli interni in pile consentono al piede di stare al caldo, anche in caso di temperature esterne rigide.

 

Impermeabile o poncho?

Diciamo che dipende molto dal gusto personale dei bambini; tendenzialmente il poncho è preferito dai più piccoli, che riescono ad indossarlo senza aiuti, mentre per i grandi il modello con le maniche è più usuale.

Anche in questo caso, ce ne è per tutti i gusti. E per gli amanti del matching, ci si può orientare sulle linee proposte delle già citate Hatley e Kidorable: stivaletti, impermeabile ed ombrellino a tema renderanno impossibile ai nostri bambini passare inosservati.

Interesserà alle mamme dei bambini che già vanno a scuola, sapere che PLAYSHOES ha prodotto un poncho molto ampio per consentire la protezione anche degli zaini e delle cartelle.

Mentre le fashion victims non si lasceranno certo scappare le giacche impermeabili della nuovissima collezione GOSOAKY: dettagli frou frou e praticità per uno stile unico o mantelle  impreziosite da bottoni in metallo.

 

            

Salopette e pantaloni antipioggia per chi al parco non rinuncia mai

Per i giorni di pioggia più intensa o semplicemente per giocare sotto un cielo minaccioso, LEGOWEAR propone delle pratiche salopette: prodotte con un materiale antipioggia ed antivento, ma sempre morbidissimo per assicurare una eccellente libertà di movimento.


Chi non ama la salopette, può optare per i classici pantaloni, come quelli proposti da HATLEY, divertenti e colorati, e con coulisse alla vita per potersi adattare alle misure dei vostri bambini in crescita.

Gli ombrelli

E per gli spostamenti più brevi, quando manca il tempo per indossare il nostro equipaggiamento antipioggia, ci sono gli ombrellini a rendere colorata anche la giornata più grigia. Principesse, supereroi, fiori e disegnini i nostri bambini possono scegliere ciò che più incontra il loro gusto e i loro interessi.
Grazie ad alcune collaborazione di licensing, gli ombrelli di PERLETTI propongono linee dedicate ai personaggi più amati dai nostri bambini: Minions, Topolino, Spiderman… Ideali per i più piccoli gli ombrelli trasparenti con stampa della BUGZZ.

        

…e adesso tutti fuori a giocare!

Carica altri articoli correlati
  • Il regalo perfetto per il tuo papà

    La Festa del Papà 2018 è praticamente alle porte. Dopo i festeggiamenti dell’8 marzo che c…
  • Le tendenze moda bambino per la Primavera/Estate 2018

    Come si vestiranno i nostri piccoli fashion addicts nella prossima stagione? Come previsto…
Altri articoli da Monica Salvi
  • Le tendenze moda bambino per la Primavera/Estate 2018

    Come si vestiranno i nostri piccoli fashion addicts nella prossima stagione? Come previsto…
Altri articoli in Moda Bambini
Commenti chiusi.

Leggi anche

Il regalo perfetto per il tuo papà

La Festa del Papà 2018 è praticamente alle porte. Dopo i festeggiamenti dell’8 marzo che c…