Home Accessori di tendenza Miss Bikini: moda mare 2018

Miss Bikini: moda mare 2018

4 min lettura
Commenti disabilitati su Miss Bikini: moda mare 2018
24
138

Tendenze costumi e moda mare 2018

L’Inverno ha quasi compiuto il suo corso, mancano solo tre mesi alla bella stagione che sembra ormai sempre più vicina, ecco perché già pensiamo ai costumi che vogliamo portare in vacanza con noi ed è proprio in questo momento che sorgono i primi dubbi: costume due pezzi o intero?

Quale e come scegliere il costume perfetto per la propria silhouette? E quali sono le tendenze moda mare 2018?
I bikini fanno largo al romanticismo anni ’50 con slip a vita altissima e rouches, Sicuramente i costumi interi resteranno fra i must-have, nello specifico di ispirazione anni ’90, Veniamo ora alle collezioni di bikini più belle del 2018

Costumi interi:  sono i veri protagonisti dell’estate, si tratta del più elegante da sfoggiare in spiaggia, di certo però non il modello migliore per abbronzarsi. La novità rispetto la scorsa estate non è quello della sgambatura smisurata ma al contrario diventa più sexy in quanto la scollatura subisce una variazione diventando quasi verticale. I costumi proposti da Tezenis e Calzedonia hanno stampe colorate e fiorate dai toni saturi, oppure per le più romantiche troviamo il modello monospalla con rouches e stoffa a quadretti.

 

Bikini a fascia:  questi bikini hanno sempre il loro fascino, per tutte quelle ragazze che amano prendere il sole senza l’antiestetico segno delle bretelle sulle spalle o dietro la schiena. Troviamo da una parte  la sensualità dei costumi in pizzo,  del lurex con dei dettagli preziosi, dall’altra il comfort e la raffinatezza dei tessuti e dei modelli. Ai colori più classici e bon ton del bianco e del blu, si accostano abbinamenti più insoliti, come il lilla e il giallo polline.


Bikini a vita alta: Dopo una timida apparizione la scorsa estate, quando poche coraggiose avevano osato indossarli, quest’anno i costumi a vita alta entrano ufficialmente tra le tendenze di stagione. Si ispirano alle star di Hollywood, sfilano in versione retrò sulle passerelle di Michael Kors e non c’è collezione che ne sia sprovvista.
Hanno il merito di valorizzare le forme evidenziando le curve giuste e minimizzando quelle di troppo, con effetti push-up sul décolleté e snellenti su fianchi e pancia.

Ricordiamoci che un costume da bagno è molto di più di un semplice capo estivo da indossare al mare, in piscina o al lago: è un perfetto alleato fashion. Scegliendo il modello giusto sarai in grado di esaltare il tuo stile!!

 

 

 

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Gloria Ragnoli
Altri articoli in Accessori di tendenza
Commenti chiusi.

Leggi anche

Occhiali da sole: i must have della prossima stagione

  Come rinnovare il proprio stile con un tocco da star? Semplice: bastano un paio di …