Il trucco è connesso all’ identità psicologica di una donna, che vuole in ogni modo differenziarsi dalle altreIl make-up serve ad esprimere il proprio io

 

 

Molte donne si truccano per quel desiderio di migliorarsi, valorizzando alcuni aspetti di sé che non sono mai solo fisici, ma anche psicologici. Il make up non è più quindi riconducibile solo ad una “maschera” che si crea, ma è qualcosa di ben più profondo, che fa riferimento a come ci si rappresenta a se stesse e a come si vorrebbe che gli altri le vedessero.

Il trucco, come ben sapete, deve farci sentire più belle. Ha un ruolo, a volte, di fondamentale importanza nella vita di noi donne. Ma il make-up non è di necessaria importanza per tutte noi poiché tantissime donne e ragazze tendono a truccarsi saltuariamente in occasioni speciali e nella vita di tutti i giorni rimangono acqua e sapone.
A noi donne in fondo piace quella sensazione di avere un trucco perfetto per il proprio viso, in grado di esaltare la propria bellezza naturale. Ecco a cosa serve il make-up.. a farci sentire speciali e belle in momenti importanti anche se solo con un filo di blush e di mascara.

Il make-up serve ad esprimere il proprio io

Il make up diventa un po’ come agli abiti che indossiamo, cambia a seconda dell’umore che abbiamo.
Se si vuole un look più classico ed elegante si può optare per qualche ombretto naturale e magari accentuare le nostre labbra. Se invece si vuole un look da “bad girl” si opta per ombretti scuri e labbra naturali. Noi donne siamo così, ci piace sperimentare e creare nuove sfumature su noi stesse anche con strani abbinamenti.
Quando si entra nel mondo del make-up bisogna conoscere le colorazione e la forma del nostro viso che può essere

romboidale, quadrata, a cuore, ovale, tonda ed oblunga. Ma in poche sanno che basta davvero poco per essere perfette!

Ad esempio,  il 56% delle donne presenta una forma del viso a cuore, quindi fronte ampia e mento pronunciato e magari ci si sente a disagio. Ma il consiglio che posso darvi è quello di puntare su colorazioni semplici e soprattutto utilizzare un fondotinta adatto alla vostra carnagione.

È  fondamentale scegliere un prodotto specifico per la propria pelle e possibilmente informarsi online prima di un acquisto poiché la pelle può avere delle esigenze anche a seconda della stagione.

Un’altra sfumatura di make-up fondamentale per noi sono le labbra

Il make-up serve ad esprimere il proprio io

Le labbra, carnose, irregolari, larghe o all’ingiù, sono un elemento che compone la vostra bellezza.

Esistono  prodotti labbra anche per principianti. Sono un elemento fondamentale anche perché una passata di mascara abbinato ad un rossetto da un tocco top!
Grazie al make-up possiamo trasformarci in ciò che vogliamo e sentirci belle con noi stesse quindi VIVA IL MAKE-UP!

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Marica Ambrosanio
Altri articoli in Bellezza
Commenti chiusi.